Il Bolzano, già matematicamente quarto, subisce la rimonta del Linz all’over time, dopo essere stato in vantaggio 3-1 alla fine del primo tempo. Di Reid, Kearney e Glenn le reti biancorosse, mentre al supplementare per i Black Wings risolve Hisey in mischia. Senza Glenn e Palmieri, tenuti a riposo precauzionale, i Foxes chiudono la regular season al Palaonda con una vittoria sul Klagenfurt (4-2), anche se inifluente per la classifica. Primo tempo molto frizzante, nel quale alla rete iniziale di Hundertpfund (0-1) risponde subito Frank che, imbeccato da Marchetti, insacca il rimbalzo su proprio tiro (1-1). Pochi minuti più tardi è Vallerand, in situazione di superiorità, a ribadire in rete un rimbalzo su forte tiro di Glenn (2-1). Il Klagenfurt appare frastornato, e 29” più tardi subisce la terza rete ad opera di Kearney che approfitta di un errore in disimpegno della difesa avversaria per piazzare il disco rasoghiaccio alla sinistra di Madlener (3-1). In un secondo tempo dai ritmi più blandi, le Giubbe Rosse riescono ad accorciare in power play con un forte tiro dalla distanza di Kapstad (3-2). I carinziani cercano il pareggio, ma è l’empty net di Marchetti a sigillare l’incontro nel finale (4-2). Primo impegno per il Bolzano nel Pick Round il 20 gennaio alla Keine Sorgen Eisarena di Linz.
I 2 gironi avranno quindi la seguente composizione, e le squadre ripartiranno con i punti bonus ricevuti in base al piazzamento in classifica al termine della regular season.
Pick Round: Vienna Capitals (pt. 6), Red Bull Salisburgo (4), Black Wings Linz (2), Bolzano Südtirol Alperia (1), Innsbruck ‘Die Haie’ (0), Klagenfurt (0).
Qualification Round: Villach (pt. 6), Graz 99ers (4), Znojmo (2),, Dornbirner (1), Fehervar AV 19 (0), Olimpija Lubiana (0).
Gli incontri di andata e ritorno saranno disputati a partire dal 20/01/2017. La classifica finale del Pick Round deciderà l’ordine di inserimento nel tabellone dei Play Off, al quale accederanno anche la prima e la seconda classificata del Qualification Round.
(43a giornata)
EHC Liwest Black Wings Linz – HCB Südtirol Alperia 4-3 OT
Dornbirner Eishockey Club – HC TWK Innsbruck ‘Die Haie’ 5-1
UPC Vienna Capitals – Moser Medical Graz 99ers 1-3
HDD Olimpija Ljubljana – EC Red Bull Salzburg 3-4
EC Villacher – Fehervar AV 19 5-3
HC Orli Znojmo – EC-Klagenfurter 3-4
(44a giornata)
HCB Südtirol Alperia – EC-Klagenfurter 4-2
HC TWK Innsbruck ‘Die Haie’ – EC Villacher 0-3
EC Red Bull Salzburg – Dornbirner Eishockey Club 5-4 OT
EHC Liwest Black Wings Linz – HDD Olimpija Ljubljana 3-1
Fehervar AV 19 – Moser Medical Graz 99ers 1-5
UPC Vienna Capitals – HC Orli Znojmo 2-3 OT
Classifica finale regular season