Lugano a fatica sul Langnau

Lugano a fatica sul Langnau

Lugano-Langnau 4-3 (2-2;2-1;0-0)

Davanti a 5529 spettatori in una fredda giornata di gennaio, il Lugano trova una importante vittoria contro il Langnau per 4-3 che rilancia i bianconeri in chiave playoff e quindi  ancora in corsa per il quinto  posto.

L’inizio è tutta di marca bianconera: già all’1.41 il Lugano si porta in vantaggio con Brunner in situazione di power play con un tiro dalla blu trafiggendo il portiere ospite con un tiro sotto l’incrocio. Sulle ali dell’entusiasmo il Lugano trova il raddoppio al minuto 3.28 con un rigore di Reullie, il puck si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere ospite per precedente fallo di Moggi sullo stesso 32 ticinese.

Sembra una partita in discesa per i ticinesi invece già al 5.22 il n. 28 bernese Albercht Yannich ancora in situazione di superiorità, trova il goal con un tiro da distanza ravvicinata su assistenza del 88 Nussil.

Dopo una fase di gioco con poche azioni rilevnati, sono ancore i giallorossi a trovare la via della rete alminuto 10.04 con Kuonen che assistito da Liendermann e Rangadder trafigge l’estremo ticinese con un tiro in diagonale.  Nei successivi minuti si creano due situazioni di power play per i bianconeri e una sola per gli ospiti: nessuna delle squadre sfruttate l’uomo in più e il punteggio alla prima pausa rimane sul 2-2.

Alla ripresa del gioco i ticinesi partono spingendo sull’acceleratore costringendo al fallo Koistinen: il successivo power play è ben impostato dai bianconeri, ma parte un tiro di Fazzini che coglie la traversa,  il bravo portiere giallo rosso difende bene la sua gabbia.

Dopo una fase equilibrata, sono gli ospiti al minuto 29.22 con l’ennesima situazione di superiorità con Albercht  Yannict assistito da Di Domenico e dal portiere Punnovens a trovare la via della rete con un tiro da posizione centrale che si infila nel sette del goalie ticinese.

Incassata la rete dello svantaggio i bianconeri non accusano il colpo e con Burgler assistito da Brunner trovano la rete del pareggio con un tiro da posizione centrale che s’infila all’angolino destro della gabbia del team giallorosso al 33.55. Il pareggio porta energia alla squadra ticinese e dopo alcune buone occasioni non sfruttate trovano il go al 38.57 con Fazzini, che approfitta di una errata uscita dal terzo difensivo ospites fruttando il passaggio del top  scorer bianconero  Klasen, chiudendo il tempo sul punteggio di 4-3 a favore degli uomini di Shedden.

L’inizio del terzo tempo è equilibrato con la squadra dell’Emmenthal a cercare di trovare la via del pareggio e i Ticinesi che provano a sfruttare gli spazi concessi dagli ospiti. Al 45.36 viene punito Seydux per carica alla balaustra, ma la successiva superiorità non produce grandi occasioni da rete. I successivi minuti sono equilibrati con i due portieri bravi a respingere tutti gli assalti avversari, gli ultimi minuti sono di marca Tigers che provano ad impostare un force checking per pervenire al pareggio, ma la retroguardia ticinese controlla bene tutti gli assalti avversari. Nel ultimo minuto il Langnau prova a togliere il portiere, ma la superiorità non produce effetto facendo esultare i circa 5000 tifosi bianconeri per la vittoria ottenuta.

Premiati come migliori Brunner e Albert Yannicht.

Lugano-Langnau 4-3 (2-2;2-1;0-0)

Lugano: Merzlikins, Furrer (A)- Chiesa (C), Klasen (TS)- Martensson- Bürgler, Wilson-Ulmer, Bertaggia- Hofmann- Fazzini, Hirschi- Ronchetti, Sannitz (A)- Lapierre- Walker, Sartori, Reuille – Gardner- Romanenghi. All.Shedden.

Langnau:  Punnenovs (Ciaccio); Seydoux –Gerber –Randegger –Stettler –Müller –Zryd –Currit –Moggi; Berger –Schremp –Eero –Nüssli –-Lennart Albrecht –di Domenico –Dostoinov –Chiriaev –Kuonen –Lindemann –Shinnimin –Gerbeer. Coach: Ehler

Reti:  1’41  Brunner  (Ulmer)  1-0,  3’28  Reuille  2-0,  5’22  Albrecht  (Nüssli) 2-1,   10’04  Kuonen  (Lindemann,  Randegger) 2-2,  29’22  Albrecht  (Di Domenico, Punnenovs)  2-3,  33’55  Bürgler  (Brunner) 3-3,  38’57 Fazzini  (Klasen, Martensson)  4-3

Note:  Resega,  5’529 spettatori.  Arbitri  Mollard,  Prugger;  Abegglen,  Castelli
Penalità: Lugano 3×2?,  Langnau 6×2? + 1 rigore (Moggi)

Ultime notizie
error: Content is protected !!