AHL: continua la battaglia per i primi 6 posti

AHL: continua la battaglia per i primi 6 posti

(Comun. stampa AHL) – Ci sono ancora tra le due e le tre partite per squadra nel calendario della regular season della Sky Alps Hockey League, eccetto per Renon e Red Bulls che hanno già concluso le loro 30 partite della prima fase. Sfida a distanza per l’accesso al Master Round tra la Supermercati Migross Asiago Hockey e l’SG Cortina Hafro. Ma anche Feldkirch e Lustenau non hanno ancora il biglietto per i playoff.

HC Val Pusteria Lupi – SSI Vipiteno Broncos Weihestephan 
I Lupi della Val Pusteria ospitano l’unica partita in programma venerdì e giocheranno nel derby altoatesino contro l’SSI Vipiteno. I gialloneri pusteresi sono già sicuri del loro secondo posto alla fine della regular season. Non c’è alcuna possibilità che il team pusterese possa insidiare il 1° posto del Renon. Il Val Pusteria è reduce da otto successi consecutivi. La squadra dei Broncos, invece, è al 10° posto in classifica e non ha più nessuna chance di raggiungere il Master Round. Al tempo stesso, la squadra dell’Alta Val d’Isarco può accumulare punti importanti per il bounus della seconda fase. Il Vipiteno può ancora raggiungere l’ottavo posto. Nell’ultima partita il Vipiteno ha fermato la corsa del Cortina verso il Master Round con un successo ai rigori. Nella sfida dell’andata si sono imposti i Lupi di Brunico.

EHC Alge Elastic Lustenau – HC Fassa Falcons
La squadra austriaca dell’EHC Alge Elastic Lustenau ha la possibilità di prenotare un posto al Master Round nella gara contro i Falcons della Val di Fassa.  In caso di successo da tre punti, i “Leoni” sarebbero dentro le prime 6. I Falcons sono in corsa per catturare il bouns punti per la seconda fase. In questo momento i trentini ripartirebbero nella seconda fase senza punti ma possono sempre migliorare la loro posizione. La squadra ladina ha perso gli ultimi tre incontri mentre la sfida dell’andata è stata vinta chiaramente dal Lustenau.

SSI Vipiteno  Broncos Weihenstephan – EK Zeller Eisbären
Due partite in due giorni. Il Vipiteno, dopo aver incontrato venerdì il Brunico a domicilio, sarà in casa sabato contro lo Zell am See. La squadra austriaca dell’ EK Zeller Eisbären ha mancato la possibilità di rimanere in corsa per i primi sei posti dopo l’ultima sconfitta contro il Renon. Ma la squadra dello Zell am See è ancora in corsa per l’ottavo posto che può valere cinque punti bonus nella seconda fase/qualificazione ai playoff. La prima sfida è andata a vantaggio degli austriaci. Per il Vipiteno ci sarà la possibilità del riscatto. 

Migross Supermercati Asiago Hockey – FBI VEU Feldkirch
La gara più importante per sabato sarà tra l’Asiago Hockey contro l’FBI VEU Feldkirch in una sfida che vale molto per l’accesso al Master Round. Entrambi i team in questo momento occupano la quinta (Feldkirch) e sesta posizione (Asiago) in classifica ma i due team potrebbero anche fallire la qualificazione al Master Round. La vincente del duello potrebbe fare un grosso salto verso il Master Round anche se la stessa vittoria non darà diritto ancora alla qualificazione matematica alla seconda fase. L’Asiago ha vinto l’ultima partita contro l’EC Bregenzerwald per 8:1. Il Feldkirch ha perso un po’ di ritmo ed è reduce da due sconfitte consecutive. Nella prima sfida stagionale l’Asiago si è imposto in Austria. Con una vittoria ai tempi regolamentari i giallorossi si porterebbero a soli due punti dalla squadra del Feldkirch. .

HC Gherdeina valgardena.it – EC Bregenzerwald
Entrambe le squadre giocheranno la seconda fase nel girone di qualificazione ai playoff. L’HC Gherdeina può ancora guadagnare alcuni punti bonus. Infatti i ladini sono in al 12° posto della classifica ma a soli 4 punti dal 9° posto. Il Gherdeina sta vivendo il suo miglior periodo di forma dall’inizio della stagione. La squadra ladina ha vinto, infatti, le ultime 4 partite e cercherà di sfruttare il fattore casalingo per scalare ulteriormente la classifica. L’ECB, invece, ha vinto una gara nelle ultime 6 partite ed occupa la penultima posizione di classifica. 

S.G. Cortina Hafro – EC Statwerke Kitzbühel
La squadra della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro è in corsa per raggiungere il 6° posto che significherebbe Master Round e di conseguenza qualificazione ai playoff.  La squadra di coach Drew Omicioli ha tre partite da giocare in calendario ed ha bisogno di punti per raggiungere il pick-round. Kitzbühel, invece, giocherà in maniera definitiva per la qualificazione al Master Round ed è ancora in corsa per accumulare più punti bonus per la seconda fase. Il Cortina ha vinto il primo scontro diretto contro i Tirolesi. Nelle ultime quattro partite il Cortina ha alternato vittorie e sconfitte ma di certo a Vipiteno, martedì scorso, ha sciupato una ghiotta occasione d’ipotecare il Master Round con la sconfitta ai rigori per 2-1. Kitzbühel, invece, è reduce dalla vittoria casalinga contro il Fassa. 

EC KAC II – HC Neumarkt Riwega
La squadra dell’EC Klagenfurt II è all’ultimo posto della classifica della AHL e dista nove punti dalla penultima posizione dell’ECB con tre partite da giocare. Difficilmente i “Carinziani” potranno migliorare l’ultimo posto. La squadra della Bassa Atesina dell’HC Egna Riwega occupa l’11° posto ed è direttamente coinvolta per la stretta battaglia per aumentare i punti bonus della seconda fase/ qualificazione ai playoff. Il primo duello della stagione è stato vinto nettamente dall’Egna Riwega. Le Wild Goose hanno perso a Salisburgo mentre il KAC II è in serie negativa con 6 sconfitte consecutive. 

Sky Alps Hockey League:

13.01.2017, 20:30: HC Pustertal Wölfe – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan
Referees: LAZZERI, WIDMANN, Biacoli, Rigoni

14.01.2017, 19:30: EHC Alge Elastic Lustenau – HC Fassa Falcons
Referees: HOLLENSTEIN, VIRTA, Giacomozzi, Mutz

14.01.2017, 19:30: WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – EK Zeller Eisbären
Referees: LEGA, WALLUSCHNIG, Cristeli, De Zordo

14.01.2017, 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey – FBI VEU Feldkirch
Referees: MOSCHEN, PIANEZZE, Miklic, Rezek

14.01.2017, 20:30 HC Gherdeina valgardena.it – EC Bregenzerwald
Referees: CESCHINI, KAMSEK, Bergant, Pinie

14.01. 2017, 20:30 S.G. Cortina Hafro – EC Stadtwerke Kitzbühel
Referees: KUCHER, PODLESNIK, Bedynek, Wiest

15.01. 2017, 14:30 EC KAC II – HC Neumarkt Riwega
Referees: COLCUC, DURCHNER, De Toni, Manfroi

Ultime notizie
error: Content is protected !!