Il Real Torino aggancia l’Aosta in testa alla classifica

Il Real Torino aggancia l’Aosta in testa alla classifica

Anche il Girone Ovest chiude la prima fase di campionato e lo fa riservando la sudata vittoria, ai rigori, dell’Aosta contro i Diavoli Rossoneri. Il Real Torino domina il Pinerolo e raggiunge i valdostani in testa alla classifica.

I Diavoli Rossoneri possono contare nuovamente su Christian Formica, capitano dei sestesi, al termine della lunga squalifica; il ritorno si rivela un’iniezione di energia che li porta disputare la loro migliore prestazione della stagione, malgrado l’Aosta riesca a raggiungere il doppio vantaggio a cavallo dei primi due periodi con Fabio Lombardo e Claudio Dezoppis. Proprio Formica suona la carica servendo a Manlio Marinelli l’assist per il primo goal dei rossoneri, realizzato in power play. Il tempo di un amen ed il pareggio è servito da Davide Molinetti.  Nel terzo tempo Davide Baraldi riporta in vantaggio i Gladiators, ripresi presto da Alessio Folini al 55.40. Il Diavolo fa le pentole, ma non i coperchi: se,nell’overtime i padroni di casa sono maggiormente propositivi degli avversari, il goal rimane un miraggio che si ripete anche ai rigori, durante i quali i sestesi sbagliano quattro tentativi, al contrario dei valdostani a segno con Davide Baraldi e Simone De Luca.

A Pinerolo il Real Torino strapazza i padroni di casa: partita incanalata sui binari della vittoria dopo 2.41 con i goal di Alex Zorloni e Mattia Joyeusaz. Nella seconda parte della frazione di gioco, il Pinerolo prova a tornare in partita, ma Andrea Tonello segna l’allungo. Nel secondo tempo sale in cattedra Fabrizio Castagneri: la sua doppietta e il goal di Tommaso Ottino chiudono il periodo sul momentaneo 6-0. Nel terzo tempo la rete della bandiera è messa a segno da  Manuel Aglì.

Da venerdì 13 sarà tempo di Master Round con i primi incroci tra le formazioni dei due Gironi.

Risultati:

Girone Ovest (15a giornata)
Diavoli Rossoneri SSG – Aosta Gladiators 3-4 so (0-1; 2-1; 1-1; 0-0; 0-1)
Pinerolo – Real Torino 1-6 (0-3; 0-3; 1-0)
Ha riposato: Valpellice

Classifica: Real Torino p.ti 24; Aosta Gladiators p.ti 24; Valpellice p.ti 23; Pinerolo p.ti 15; Diavoli Rossoneri SSG p.ti 4

Ultime notizie
error: Content is protected !!