Coppa Italia: Milano dilagante, Merano vincente. Primi punti per il Feltre

Coppa Italia: Milano dilagante, Merano vincente. Primi punti per il Feltre

Dopo il prologo che ieri sera ha visto protagoniste Varese e Como sul ghiaccio del Palalbani, oggi è la volta delle altre partite che vanno a completare il turno odierno di Coppa Italia.

GIRONE NORD

Il Merano ospita il Caldaro, secondo in campionato e primo nel girone di Coppa Italia. Inutile negare che in caso di sconfitta il Merano vedrebbe complicarsi moltissimo il passaggio del turno e infatti le aquile trovano 3 punti fondamentali, grazie alla vittoria per 3 a 2, stoppando la corsa dei lucci. Grande prova del Merano quindi, abile a rimontare la rete in inferiorità realizzata dal Caldaro e poi a trovare la vittoria resistendo anche agli attacchi avversari, soprattutto nel terzo drittel.

Il favorito Appiano incontra sul ghiaccio di casa propria gli ospiti del Rittner Buam, i quali sono ormai tagliati fuori dai giochi. Vincono facilmente i pirati con un rotondo 7 a 0 in cui vi è la triplice firma di Roggl, autore appunto di tre marcature. Il Rittner, che poco aveva da chiedere alla gara, ha mostrato una reazione nel secondo e terzo periodo, ma poca cosa.

GIRONE OVEST

Ieri sera è andato in scena il derby tra Varese e Como, ancora una volta vinto dai lariani, nonostante una grande prova dei Mastini che trovano in Menguzzato colui il quale più di altri ha infranto ogni speranza di vittoria giallonera. Incredibile infatti la prova del portiere comasco che ha infranto i sogni di gloria del Varese. Con questa vittoria il Como, autore comunque di una gara accorta e di buona sostanza, aggancia il Chiavenna in classifica, ma il Milano appare irraggiungibile.

Chiavenna e Milano si sfidano per il primo posto. In caso di vittoria il Chiavenna aggancerebbe i rossoblu e riaprirebbero il discorso qualificazione. Nonostante la sfida sia particolarmente sentita le penalità sono davvero pochissime, ma le reti, al contrario sono moltissime. Dilaga infatti la squadra meneghina, soprattutto arrotondando il bottino nel terzo periodo di gioco. Alla fine il punteggio è di 11 a 1 per il Milano. Il Chiavenna ha avuto la reazione iniziale, quando ha trovato il pareggio, poi gli ospiti hanno dominato per la restante parte di gara. Milano a punteggio pieno e forte del passaggio del turno.

GIRONE EST

Il Pergine potrebbe sigillare la propria leadership del girone trovando la quarta vittoria consecutiva in coppa, ma davanti si trova il Fiemme che, al contrario, deve vincere per agguantare la prima posizione. Regna l’equilibrio e serve la rete di Conci realizzata a pochi secondi dalla fine dell’overtime per sbloccare il risultato, fermo per oltre un’ora sul punteggio di 0 a 0 e dare la vittoria al Pergine. Nemmeno i powerplay a disposizione hanno aiutato le due squadre a segnare.

A sorpresa il Feltre trova il successo dopo i tiri di rigore contro l’Alleghe. Le civette con questa sconfitta abbandonano la speranza, seppur flebile, del passaggio del turno, mentre per il Feltre si tratta della prima vittoria in questo percorso. Vantaggio feltrineo in doppia superiorità e pareggio successivo degli agordini. E’ successo tutto nel secondo periodo. L’overtime impatta ancora a reti bianche mentre la serie di rigori premia il Feltre.


GIRONE NORD:

Merano – Caldaro 3-2 (1:1 2:1 0:0)

Appiano – Rittner Buam 7-0 (2:0 3:0 2:0)

Classifica: Appiano 13, Merano 12, Caldaro 11, Ora, Rittner Buam 3

GIRONE OVEST

Varese – Como 1-3 (1:1 0:2 0:0)

Chiavenna – Milano 1-11 (1:3 0:3 0:5)

Classifica: Milano 12, Chiavenna, Como 6, Varese 0

GIRONE EST:

Pergine – Fiemme 1-0 dts (0:0 0:0 0:0 OT 1:0)

Feltre – Alleghe 2-1 dtr (0:0 1:1 0:0 OT 0:0 SO 1:0)

Classifica: Pergine 11, Fiemme 7, Alleghe 4, Feltre 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!