Il Vipiteno passa all’overtime. Bregenzerwald ancora K.O.

Il Vipiteno passa all’overtime. Bregenzerwald ancora K.O.

Il Vipiteno riesce ad avere la meglio del Bregenzerwald con un goal in power play siglato al quinto minuto del tempo supplementare. La segnatura di Roupec permette alla formazione di Clayton Beddoes di ottenere la vittoria da due punti, al termine di una gara assai combattuta con un esito incertissimo fino alla fine.

Nel primo drittel, il Vipiteno spinge molto sull’acceleratore ma i ragazzi di Alex Stein giocano molto indietro a protezione del loro terzo difensivo e nonostante i 18 tiri ad 8 scagliati verso la porta avversaria i Broncos non riescono a passare.

Nel secondo drittel la formazione dell’Alta Val d’Isarco trova il goal del vantaggio con Francis Verreault-Paul, servito da Colin Behenna. Il pareggio dei padroni di casa arriva dopo la metà del terzo drittel e, come già avvenuto nella sfida disputata ieri sera a Brunico, il Bregenzerwald, con Christian Haidinger, è bravissimo a sfruttare, la situazione di uomo in più sul ghiaccio. La sirena chiude le ostilità ed i tempi regolamentari, fissando il risultato sull’uno a uno.

All’inizio del tempo supplementare (61:28) Daniel Maffia subisce una penalità per aver colpito un avversario in fase difensiva, ed il Vipiteno deve resistere agli attacchi dei padroni di casa per due lunghissimi minuti. Al 65:22 la situazione si capovolge poiché al difensore svedese Scott Nordh, viene somministrata una identica penalità. I Broncos, sfruttano meglio la ghiotta occasione di giocare in 4 contro 3, e già dopo appena 33 secondi dall’allontanamento dal ghiaccio dello svedese, segnano il goal partita, con un tiro, dalla blu, del difensore ceco (ex Orli Znojmo) David Roupec.

EC Bregenzerwald – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 1-2 OT (0-0, 0-1, 1-0, 0-1)

28.12.16; h. 19:30; Dornbirn; spettatori: 850; Arbitri: COLCUC Glauco e VIRTA Turo. Giudici di Linea: BÄRNTHALER Christoph e TSCHREPITSCH Sebastian.

MARCATORI: 34:18 0:1 Verreault-Paul Francis; 50:21 1:1 (PP1) Haidinger Christian; 65:55 1:2 (PP1) Roupec David.

Ultime notizie
error: Content is protected !!