AHL: dopo Natale un calendario molto ricco

AHL: dopo Natale un calendario molto ricco

(Comun. stampa AHL) – C’è un sacco di Sky Alps Hockey League durante le vacanza di Natale. Lunedì sei partite in programma mentre martedì previsti altri due match. Mercoledì, invece, prevista una sola gara tra l’EC Bregenzerwald e l’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan.

FBI VEU Feldkirch – HC Egna Riwega
Il Feldkirch ha perso le ultime due partite prima di Natale ma rimane sempre la migliore squadra austriaca con 43 punti in 23 partite. Come quarta classificata, il VEU dispone di sette punti di vantaggio sul Cortina che occupa la settima posizione (esclusione dal Master Round). Per la sfida contro l’Egna, il miglior marcatore della AHL, Dylan Stanley, dovrebbe essere particolarmente motivato. Nella gara dell’andata, Stanley ha segnato un goal contro la sua ex squadra nella vittoria degli austriaci in trasferta per 5:4. La formazione della Bassa Atesina, invece, vincendo a Jesenice, è ritornata in corsa per il Master Round. Nelle precedenti trasferte nel Vorarlberg, la squadra di coach Martin Ekrt ha sempre disputato partite equilibrate con una vittoria a Lustenau ed una sconfitta contro il Bregenzerwald.

Rittner Buam – EHC Alge Elastic Lustenau
I Rittner Buam hanno finito l’intenso periodo pre-natalizio con una vittoria per 3:2 contro il Klagenfurt. Il Renon in casa ha sempre ottenuto il massimo: in 12 partite ha conquistato 36 punti ed ora aspettano il Lustenau. In questa partita la formazione di Collalbo potrebbe raggiungere o superare la soglia dei 100 goals realizzati visto che fin ad ora si è arrivati a 97 goals fatti. Per il “Boxing Day”, coach Riku-Petteri Lehtonen non potrà avere a disposizione Andreas Alber e Kevin Fink. Gli austriaci, invece, hanno perso punti importanti in casa nella sconfitta casalinga contro il Gherdeina ma sono sempre al quinto posto. Nella gara dell’andata i “Lions” hanno per 0:3 contro i “Campioni d’Italia” in carica.

HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Fassa Falcons
Mercoledì scorso, Jesenice ha ripreso il terzo posto con una vittoria casalinga per 2:0 contro lo Zell am See ed ha fatto un altro passo in avanti verso il Master Round con il portiere Rok Stojanovic che ha celebrato il suo terzo shutout stagionale. Lunedì ci sarà la sfida contro il fassano Gianni Scola che è il portiere con più permanenza sul ghiaccio di tutta la AHL con ben 1340 minuti. Per la seconda volta in stagione il Fassa è reduce da due vittorie consecutive che hanno permesso alla formazione di coach Ron Ivany di raggiungere la 12esima posizione. I Falcons sono trascinati dall’attaccante Geoff Walker che è il secondo migliore marcatore della Sky Alps Hockey League con 36 punti.

EK Zeller Eisbären – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro
A dispetto di una discreta stagione lo Zell am See ultimamente ha perso l’ultima trasferta a Jesenice che è stata anche la quarta sconfitta di fila fuori casa. Ora ci sarà una sfida decisiva contro il Cortina per la corsa al Master Round. La squadra salisburghese dista sei punti dal Master Round ed è una posizione dietro agli ampezzani che sono in settima posizione. Quindi la sfida di lunedì sarà chiamata una partita che vale “sei punti”. La compagine di coach Dieter Werfring ha perso le ultime tre gare di una rete e dovrà rinunciare anche a Ja Kolar che è stato squalificato per due partite. Questo significa tanto visto che il giocatore è il miglior marcatore degli Orsi Polari. Il Cortina ha dimostrato tutto il suo valore nella bella vittoria per 7:2 contro il Feldkirch. La gara di Zell am See è veramente importante per gli ampezzani che distano due punti dal 6° posto. Ultimamente il Cortina in trasferta ha raccolto due sconfitte consecutive.

EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan
Kitzbühel è scivolato al penultimo posto della classifica dopo una serie di sconfitte dell’ultimo periodo ma la squadra austriaca con una vittoria contro il Vipiteno potrebbe riprendersi qualche posizione. La squadra di coach Joe West sta dimostrando qualche problema in attacco visto che nelle ultime sei gare gare ha segnato una media di un goal a partita. Sull’altra sponda i Broncos sembrano aver ingranato una marcia migliore rispetto all’inizio di campionato che era stato negativo e nutrono ancora delle speranze per una qualificazione diretta ai playoff. Ma la squadra dell’Alta Val d’Isarco ha perso le ultime due trasferte. Nella gara dell’andata la vittoria è stata del Vipiteno per 4:2 che ha visto anche i due goal del top-score Broncos, Francis Verrault-Paul. Dopo la gara a Kitzbühel, il Vipiteno di nuovo in pista contro il Bregenzerwald in trasferta.

HC Gherdeina valgardena.it – Red Bull Hockey Juniors
Gherdeina e Juniors sono reduci dalle sconfitte subite prima di Natale con i ladini che hanno interrotto una mini serie positiva di vittorie nella trasferta di Klagenfurt. Il Gherdeina ha una media di quattro goal subiti per gara che è la seconda più alta di tutta la AHL. Adesso le “Furie” sperano in qualche punto contro i Red Bulls. La squadra di Salisburgo è reduce da quattro sconfitte consecutive di cui tre in trasferta. Il Master Round è molto lontano con una distanza di undici punti dal fatidico 6° posto.

EC KAC II – Migross Supermercati Asiago Hockey
Le giovani “Giubbe Rosse” sono reduci da un periodo pre-natalizio assai interessante. Prima hanno battuto in casa il Gherdeina e poi hanno impegnato in trasferta la capolista Renon che è riuscita a vincere con un risicato 3:2. Martedì incontreranno l’Asiago, l’unico team che non hanno ancora incontrato. La stessa sfida sarà replicata giovedì ad Asiago. Dopo undici vittorie di fila, gli stellati sono chiaramente la formazione da battere. Con questa lunga serie di vittorie, i giallorossi hanno raggiunto il sesto posto ed ora mirano ad agguantare gli avversari.

HC Val Pusteria Lupi – EC Bregenzerwald
Lo scorso giovedì il Val Pusteria si è preso la rivincita contro il Salisburgo dopo la sconfitta dell’andata. I Lupi occupano una sicura seconda posizione in classifica e martedì potrebbero prenotare definitivamente il loro biglietto per il Master Round nella sfida contro il Bregenzerwald. Per questo match ci sarà il debutto del nuovo difensore lettone Maxim Sirokovs (ex Vipiteno). Il Val Pusteria dispone del miglior portiere in fatto di tiri parati tanto che Thomas Tragust è il miglior portiere della AHL con una percentuale del 94,1%. Il Bregenzerwald ha vinto 3 dei 5 incontri disputati fin qui a dicembre. Nella gara dell’andata i Lupi si sono imposti per 6:2. Il Bregenzerwald il giorno dopo sarà di scena in casa contro il Vipiteno.

Sky Alps Hockey League:
26.12.2016, 18:00: FBI VEU Feldkirch – HC Neumarkt Riwega
Referees: PICHLER, RUETZ, Giacomozzi, Rinker

26.12.2016, 18:30: Rittner Buam – EHC Alge Elastic Lustenau
Referees: COLCUC, LEGA, Manfroi, Stefenelli

26.12.2016, 19:30: HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Fassa Falcons
Referees: SUPPER, WIDMANN, Cristeli, De Zordo

26.12.2016, 19:30: EK Zeller Eisbären – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro
Referees: BENVEGNU, CESCHINI, Höller, Kainberger

26.12.2016: 20:00: EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan
Referees: STRASSER, VIRTA, Biacoli, Kalb

26.12.2016, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – Red Bull Hockey Juniors
Referees: MOSCHEN, WALLNER, Basso, Rigoni

27.12.2016, 19:00: EC KAC II – Migross Supermercati Asiago Hockey
Referees: SUPPER, WIDMANN, Cristeli, De Zordo

27.12.2016, 20:30: HC Val Pusteria Lupi – EC Bregenzerwald
Referees: LAZZERI, STERNAT, Holzer, Tschrepitsch

28.12.2016, 19:30: EC Bregenzerwald – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan
Referees: COLCUC, VIRTA, Bärnthaler, Tschrepitsch

Ultime notizie
error: Content is protected !!