AHL: i farm teams di nuovo in pista

AHL: i farm teams di nuovo in pista

(Comun. stampa AHL) – Appena due giorni dopo la loro ultima gara, giovedì l’EC-KAC II ed i Red Bull Hockey Juniors scendono di nuovo in pista. I Carinziani affronteranno la capolista dei Rittener Buam a domicilio mentre i Red Bulls saranno sul ghiaccio della SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan.

Rittner Buam – EC-KAC II
Già dall’ultimo weekend i Rittner Buam sono qualificati per i playoff della Sky Alps Hockey League. In vista della Finale di Continental Cup, in programma proprio a Collalbo dal 13 al 15 gennaio, il Renon ha avuto una settimana molto intensa la settimana scorsa con 3 partite in 6 giorni. La striscia vincente dei Rittner Buam si è interrotta a Vipiteno anche se nelle due successive gare la formazione dell’Altopiano Altoatesino ha vinto contro Gherdeina ed Egna. Ora, i Campioni in carica d’Italia, affrontano il fanalino di cosa del Klagenfurt II, un avversario che hanno già battuto all’andata per 7:0. Nonostante l’ultimo posto, la squadra austriaca ha ultimamente migliorato le sue prestazioni. Prima di un pausa di due settimane, l’EC KAC-II ha battuto il Salisburgo mentre martedì sera, al ritorno in pista, le Giubbe Rosse hanno sconfitto il Gherdeina in casa per 3:2. In questa partita si è distinto Michael Kernberger con un goal ed un assist dopo che era reduce dai Mondiali Under 20 giocati con la nazionale austriaca. Il Klagenfurt-II ha guadagnato sette punti fin qui in dieci trasferte.

SSI VIPTENO Bronocs Weihenstephan – Red Bull Hockey Juniors
Poco prima di Natale, interessante sfida tra Broncos e Red Bull, che distano una solo punto di distanza in classifica. Sul ghiaccio di Vipiteno, le due formazioni cercheranno di lanciare l’ultima sfida verso i playoff. La squadra di casa ritorna a giocare dopo la sensazionale vittoria contro i Rittner Buam per 4:1 di dieci giorni fa. Questa sfida è la seconda tra le due formazioni: all’andata i salisburghesi s’imposero per 4:1 contro i Broncos. I Red Bull, invece, sono in serie negativa da tre gare. Martedì i “Tori Rossi” hanno perso a Brunico per 1:0. Nelle ultime tre gara i salisburghesi hanno segnato solo una rete. Il Vipiteno ha raccolto 21 punti in dodici gare casalinghe mentre i Red Bull hanno conquistato solo 5 punti in 12 partite in trasferta.

Sky Alps Hockey League:
22.12.2016, 19:30: Rittner Buam – EC KAC II
Referees: PIANEZZE, WALLNER, Basso, Cristeli

22.12.2016, 20:30: SSI VIPTENO Bronocs Weihenstephan – Red Bull Hockey Juniors
Referees: GASSER, WALLUSCHNIG, Markizeti, Rezek

Ultime notizie
error: Content is protected !!