Il Bolzano cade a Salisburgo, i Red Bulls vincono 5 a 2

Il Bolzano cade a Salisburgo, i Red Bulls vincono 5 a 2

(Comun. stampa HC Bolzano) – Una serata storta per l’HCB Alto Adige Alperia, che cede il passo ai Red Bull Salzburg che vince tra le mura di casa per 5 a 2. Gli austriaci, reduci da due pesanti sconfitte consecutive, si dimostrano affamati e mettono fin da subito in chiaro le cose. La nota positiva della serata è il primo goal stagionale di Max Everson, il difensore arrivato questa estate a Bolzano.

I Foxes torneranno sul ghiaccio domenica 11 dicembre, alle ore 16, al Palaonda di Bolzano contro l’Olimpija Ljubljana: per l’occasione è stato organizzato il secondo Family Day della stagione, con pattinaggio pubblico con i biancorossi dopo la partita.

La cronaca del match. Bastano 28 secondi ai Red Bulls per passare in vantaggio, con una conclusione di Viveiros che si infila nel traffico e beffa Melichercik. Il Bolzano prova subito a reagire, ma Gracnar risponde presente anche quando Frigo se ne va in contropiede e si fa ipnotizzare proprio dall’estremo difensore di casa. Un primo tempo avaro di emozioni va in archivio sul risultato di 1 a 0 per il Salisburgo.

Nel periodo centrale i padroni di casa dominano. Dopo aver preso d’assedio il terzo difensivo biancorosso, Pallestrang raddoppia con un tiro preciso dalla media distanza al 29:32. Primo goal della stagione per il difensore, seguito poco dopo dalla prima marcatura di un altro compagno di reparto, Zdeknek Kutlak: Duncan vede l’arrivo a rimorchio del compagno, che da due passi non sbaglia. Il 3 a 0 alla seconda sirena è il perfetto specchio dei secondi 20 minuti di gioco.

I Foxes provano a reagire nel terzo drittel, ma Kearney spara fuori di un nulla una ghiottissima occasione nei minuti iniziali. Così i Red Bulls, in powerplay, calano il poker grazie a un’incursione personale di Matthias Trattnig. Con l’uomo in più il Bolzano viola finalmente la porta di Gracnar, con il primo goal in stagione di Max Everson, che infila il puck sotto la traversa sul grande assist di Palmieri. La rimonta è però una vana illusione, perché la deviazione di Schiechl sul tiro di Latusa punisce per la quinta volta Melichercik. Prima del finale c’è spazio per il goal in inferiorità numerica di Anton Bernard, che dopo aver vinto un ingaggio fredda Gracnar con un gran tiro. Alla sirena finale per il risultato è chiaro, Salisburgo batte Bolzano 5 a 2.

EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia 5 – 2 [1-0; 2-0; 2-2]
Reti: 00:28 Layne Viveiros (1-0); 29:32 Alexander Pallestrang (2-0); 31:46 Zdenek Kutlak (3-0); 48:18 Matthias Trattnig PP1 (4-0); 51:25 Max Everson PP1 (4-1); 54:48 Michael Schiechl (5-1); 56:33 Anton Bernard SH1 (5-2)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!