Al Renon la finale di Continental Cup

Al Renon la finale di Continental Cup

La IIHF ha stabilito che la Super Final di Continental Cup sarà organizzata dai Rittner Buam alla Ritten Arena di Collalbo.
La società presieduta da Thomas Rottensteiner ha battuto la concorrenza dei danesi dell’Odense e quella britannica del Nottingham Panthers.
Sono stati diversi i parametri che hanno indotto la Federazione internazionale a  scegliere la località altoatesina: dal ranking IIHF delle Nazioni di appartenenza dei club allo standard dell’organizzazione delle semifinali, passando  per la struttura dei palaghiacci e la loro disponibilità nelle date stabilite, oltre a quella delle strutture alberghiere.

2016-11-19-rittner-buam-beibarys-atyrau-4Alla Super Final, in programma dal 13 al 15 gennaio 2017, parteciperanno, oltre alla formazione di casa, i britannici del Nottingham Panthers, i danesi dell’Odense Bulldogs e i kazaki del Beibarys Atyrau, quest’ultimi battuti 3-2 dai ragazzi di Lehtonen nel girone di semifinale.
In palio la partecipazione all’edizione 2017/18 della Champions Hockey League; una ghiotta occasione per i Buam che non dovranno farsi sfuggire. Come reso noto dal Presidente Rottensteiner nei giorni scorsi, è iniziata la ricerca di giocatori che prenderanno il posto di Jason Williams e Jared Gomes, ingaggiati per il torneo di semifinale disputato a novembre.

thomas-rottensteiner“Naturalmente siamo molto felici, di poter ospitare la Super Final al Renon. Il difensore Brad Cole tornerà per questo appuntamento a Collalbo, nei prossimi giorni cercheremo anche di rinforzarci in attacco“

promette il presidente dei Buam Thomas Rottensteiner.

Ultime notizie
error: Content is protected !!