Oleksuk e Reid trascinano Bolzano, Znojmo battuto

Oleksuk e Reid trascinano Bolzano, Znojmo battuto

(Comun. stampa HC Bolzano) – Brodie Reid e Travis Oleksuk regalano all’HCB Alto Adige Alperia una vittoria fondamentale in chiave classifica. A Znojmo i biancorossi la spuntano per 3 a 1, dopo essere andati sotto di una rete nel primo tempo. Dopo il pareggio di Oleksuk nel periodo centrale, i Foxes giocano un gran terzo drittel passando in vantaggio con Reid e chiudendo poi il tabellino con il goal a porta vuota ancora una volta di Oleksuk.

Egger e compagni torneranno sul ghiaccio mercoledì 7 dicembre, alle ore 19:45, per un altro match “da 6 punti” contro il Villach: questa volta però i biancorossi saranno davanti al pubblico di casa del Palaonda.

La cronaca. Il match si apre con una colossale occasione per il Bolzano: contropiede di Metropolit, disco d’oro per Palmieri che però perde il tempo per il tiro. Poi la partita entra in una fase di stallo, i Foxes provano a prendere il comando delle operazioni senza però riuscire a rendersi pericolosi dalle parti di Schwarz. Dopo un powerplay sprecato, sono i cechi a poter sfruttare una superiorità numerica e a centrare il vantaggio: Yellow Horn prima si divora un goal a porta vuota, poi offre a David Bartos il disco dell’1 a 0. Il Bolzano va vicino al pareggio con Insam, che non arriva per pochi centimetri su un disco che stava attraversando lo slot, poi in chiusura Jan Lattner colpisce in pieno la traversa in contropiede. Padroni di casa avanti per 1 a 0 dopo 20 minuti di gioco.

Il gioco non decolla nel periodo centrale, poi, proprio nel momento migliore dello Znojmo, i biancorossi pareggiano i conti: disco di Seymour a tagliare lo slot, arriva Oleksuk che infila il puck sotto la traversa e rimette in piedi la partita. E’ un Bolzano più convincente, che sfiora anche il vantaggio con Reid, ma che subisce anche le ripartenze dei cechi che si infrangono contro un Melichercik monumentale in una doppia occasione targata Yellow Horn. 1 a 1 alla seconda sirena.

Il miglior Bolzano si vede nel terzo tempo. I Foxes non danno più riferimenti allo Znojmo, che concede due powerplay ai biancorossi, che ne approfittano al 44:27: disco di Kearney per Brodie Reid, il numero 15 sbilanciato trova un tiro al volo micidiale che lascia di sasso Schwarz. Il 2 a 1 piega le gambe allo Znojmo, che concede tanto agli ospiti, ma Palmieri prima e Kearney poi non riescono a mettere in ghiaccio la partita. Si soffre fino all’ultimo secondo, con i cechi in realtà incapaci di portare pericoli concreti alla porta di Melichercik. A due secondi dalla sirena, così, Travis Oleksuk si toglie la soddisfazione della personale doppietta infilando a porta vuota il goal del definitivo 1-3.

HC Orli Znojmo – HCB Alto Adige Alperia 1 – 3 [1-0; 0-1; 0-2]
Reti: 15:19 David Bartos PP1 (1-0); 24:40 Travis Oleksuk (1-1); 44:27 Brodie Reid PP1 (1-2); 59:58 Travis Oleksuk EN (1-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!