Coppa Italia: Il Merano dilaga sul Rittner Buam nel terzo tempo

Coppa Italia: Il Merano dilaga sul Rittner Buam nel terzo tempo

Il Girone Nord di Coppa Italia ha offerto una partita anche in questo ultimo martedì di novembre, grazie al fatto di essere un girone a 5 squadre e dunque con un calendario quasi a sè stante rispetto agli altri due gironi che compongono il tabellone di Coppa.

Il Rittner scende a Merano con un roster deficitario dal punto di vista numerico a causa di alcune importanti assenze, dovute anche al “prestito” di alcuni giocatori alla prima squadra impegnata in trasferta nel campionato AHL, mentre le aquile meranesi sono al completo.

Il primo periodo di gioco scorre via piuttosto noioso, senza che nessuna delle due compagini riesca a bucare la rete avversaria. Ottima la struttura difensiva del Renon, nonostante la coperta corta che farà loro pagare dazio nei periodi successivi, quando grazie ad un po’ di stanchezza, il Merano troverà spazi in cui infilarsi per le proprie trame offensive.

La prima parte del secondo periodo è di marca meranese e proprio le aquile siglano due reti confezionate entrambe sull’asse Faggioni-Lo Presti. Nonostante alcune occasioni di superiorità numerica, il punteggio rimane equilibrato: merito sicuramente della grande prova del portiere Treibenreif coadiuvato da una difesa stretta e compatta.

Il terzo drittel si apre con la terza rete realizzata dal Merano in powerplay e da questo momento in poi gli ospiti iniziano ad accusare la stanchezza dovuta a 40′ giocati praticamente con due linee e mezza. Il Merano può ampliare il proprio vantaggio e non ci pensa due volte trovando tre marcature nello spazio di 6 minuti, intervallate dalla rete in doppia superiorità realizzata dal Rittner.

Domani il Merano sarà ancora sul ghiaccio ad Appiano per un altro turno di Coppa Italia e dovrà, rinfrancato dal risultato e dal buon gioco appena mostrato, riscattare quello 0-5 subito non più tardi di otto giorni fa in casa, proprio dall’Appiano.

 

MERANO – RITTNER BUAM 6-1 (0:0 2:0 4:1)

(1-0) 25’03” Faggioni (Ansoldi, Lo Presti)

(2-0) 30’31” Lo Presti (Faggioni)

(3-0) 40’38” Mitterer (Ansoldi, Faggioni) PP1

(4-0) 48’01” Lo Presti (Ansoldi, Gruber)

(4-1) 51’28” Quinz (Ramoser, Obkircher) PP2

(5-1) 52’37” Mitterer

(6-1) 53’30” Schwienbacher (Pirri, Ansoldi)

Penalità Merano 10′

Penalità Rittner Buam 14′

CLASSIFICA Girone Nord: Caldaro 8, Appiano 7, Merano 6, Rittner Buam 3, Ora 0

Caldaro 1 partita in più

Ultime notizie
error: Content is protected !!