Tre incontri infrasettimanali nella Sky Alps Hockey League

Tre incontri infrasettimanali nella Sky Alps Hockey League

(Comun. stampa AHL) – Tre incontri sono in programma a metà settimana. S’inizia martedì con il big-match tra l’FBI VEU Feldkirck, miglior squadra austriaca del campionato, e la capolista dei Rittner Buam. Mercoledì i Red Bull Juniors Salisburgo ospiteranno l’HDD SIJ Acroni Jesenice mentre l’EC Bregenzerwald sarà di scena in trasferta nella casa dell’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan.

FBI VEU Feldkirch – Rittner Buam
E’ il big match di questa tornata. La formazione austriaca dell’ FBI VEU Feldkirch ospita la capolista dei Rittner Buam. Sabato la formazione di Collalbo ha vinto l’undicesima gara consecutiva contro Kitzbühel stabilendo un nuovo record per la AHL per i successi consecutivi. Guardando ai numeri la squadra di coach Riku-Petteri Lehtonen è 11 punti avanti al team del Vorarlberg. Il team leader del campionato ha conosciuto sabato un nuovo protagonista: il giovane difensore Stefan Mair, di solito utilizzato in Serie B con i Rittner Buam B, ha esordito con la prima squadra realizzando un goal ed un assist. Il Feldkirch è attardato in classifica rispetto alla capolista anche per via della sconfitta di sabato a Brunico. Questa è la prima sfida stagionale tra Feldkirck e Renon e questa sarà un po’ come l’ultima chiamata per la squadra dell’Ovest Austria per non far fuggire ulteriormente in classifica i Campioni d’Italia in carica. In caso contrario il Feldkirck, che occupa la terza posizione, scivolerebbe a ben 14 punti dalla vetta.

Red Bull Hockey Juniors – HDD SIJ Acroni Jesenice
Dopo una grande partenza nella stagione, ultimamente Jesenice, anche per via di qualche infortunio, ha perso il suo smalto ed ha raccolto ben cinque sconfitte nella ultime sette gare. Solo poche settimane fa la squadra slovena guidava il campionato, ora è al quarto posto a ben 12 punti dalla vetta. I Red Bull Hockey Juniors non hanno più giocato una partita di AHL, nelle ultime due settimane, perchè impegnati anche nella Under 20 finlandese dove dal 18 novembre al 27 novembre hanno disputato 6 partite tutte in trasferta con un bilancio di cinque sconfitte ed una vittoria. Il mese di novembre non è stato dei migliori per i Tori Rossi in AHL. Solo due punti nelle quattro partite giocate. Inoltre la voglia di rivalsa dello Jesenice è molto alta e la squadra balcanica vorrà ritornare ai livelli del primo mese di AHL. Bisognerà capire come la trasferta finlandese del Salisburgo abbia inciso sulle forze della giovane squadra austriaca che occupa il 10° posto.

SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – EC Bregenzerwald
L’SSI Vipiteno Broncos sta dando molti segnali positivi ed ha vinto le ultime due gare. Ora bisognerà capire se la formazione dell’Alta Val d’Isarco ha velleità d’ambire al Master Round che in questo momento dista 10 punti ma vede tante formazioni coinvolte per la qualificazione che vale direttamente i playoff. Lo sfidante di mercoledì è 2 la squadra austriaca dell’EC Bregenzerwald che ha lasciato l’ultimo posto sabato dopo la vittoria per 4:1 contro l’HC Egna. Il Bregenzerwald vuole recuperare e cercherà di ostacolare il cammino dei Broncos. In casa Vipiteno da valutare le condizioni di Francis Verrault-Paul: il top-scorer del Vipiteno è assente dal 12 novembre.

SKY Alps Hockey League:
TUE: FBI VEU Feldkirch – Rittner Buam (19:30)
Referees: BENVEGNU, FICHTNER, Kraus, Tschrepitsch,

WED: Red Bull Hockey Juniors – HDD SIJ Acroni Jesenice (19:30)
Referees: BULOVEC, STERNAT, Angerer, Höller

WED: SSI Vipitenp Broncos Weihenstephan – EC Bregenzerwald (20:30)
Referees: FICHTNER, LAZZERI, Kraus, Tschrepitsch,

Ultime notizie
error: Content is protected !!