Il Gherdëina non si presenta. Il Real Torino beffa il Pinerolo

Il Gherdëina non si presenta. Il Real Torino beffa il Pinerolo

Mentre nel Girone Est il Vipiteno prosegue la propria marcia in testa alla classifica inanellando l’ottavo successo contro il Val Venosta, il Pieve di Cadore attende invano l’arrivo del Gherdëina: i ladini, senza un numero sufficiente di uomini da mettere a referto, hanno preferito rinunciare alla trasferta e subire la sconfitta a tavolino che sarà ufficializzata dal Giudice Sportivo.
I Broncos, al contrario, si presentano all’Ice Forum di Laces e lo espugnano al termine di una partita equilibrata in cui la migliore mira ha fatto la differenza: ospiti in doppio vantaggio con Michael Gruber, in power play, e Simon Pitschieler. I neroarancio rimangono in partita con Andreas Pohl fino al 27’, quando Paul Eisendle porta a due le lunghezze di distanza, 6’ più tardi Marco Dinoto allunga, mentre Kevin Larch arrotonda il punteggio sul 5-1 finale.

Ad Ovest l’Aosta non ha pietà dei Diavoli Rossoneri, spazzati via con il largo punteggio di 8-1, maturato grazie alla doppietta di Paolo De Luca e i goal di Diego Giacchè, Michael Lattanzi, Eric Luberto, Davide Baraldi, Simone De Luca e Luca Pignataro. André Guichardaz si vede negare lo shutout dalla rete della bandiera dei sestesi realizzata da Oto Everss al 29’.
Partita decisamente più vivace e ricca di colpi di scena quella che ha messo di fronte Real Torino e Pinerolo: sabaudi in doppio vantaggio con Manuel Moro e Nicolò Pace, il Pinerolo accorcia con Simone Boer, ma i padroni di casa ristabiliscono le distanze con Pace. Nel secondo tempo i pinerolesi raddrizzano il punteggio in 37” con Ludovico Neri e Gabriele Viglianco. La gioia del pareggio dura poco, perché un minuto più tardi Andrea Tura riporta in vantaggio i torinesi e Tommaso Ottino segna il momentaneo 5-3. La formazione guidata da Dino Grossi non si scompone e, riordinate le idee nel secondo intervallo, impattano nuovamente con Federico Tortone e Marco Bianco. Tuttavia la beffa è dietro l’angolo ed è Tura a servirla a 7” dalla sirena lasciando di stucco gli avversari. Vittoria importante per il Real Torino, con i tre punti ottenuti aggancia proprio il Pinerolo al terzo posto in classifica.

Risultati

Girone Est (9° giornata)
Pieve di Cadore – Gherdëina C n.d.
Val Venosta – Vipiteno 1-5 (1-2; 0-2; 0-1)

Classifica: Vipiteno C p.ti 24; Gherdëina C p.ti 11*; Pieve di Cadore p.ti 11*; Val Venosta p.ti 5

*=una partita in meno

Girone Ovest (10° giornata)
Aosta Gladiators – Diavoli Rossoneri SSG 8-1 (3-0; 2-1; 3-0)
Real Torino – Pinerolo 6-5 (3-1; 2-2; 1-2)

Classifica: Aosta Gladiators p.ti 18; Valpellice p.ti 15; Real Torino p.ti 12; Pinerolo p.ti 12; Diavoli Rossoneri SSG p.ti 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!