Le ultime decisioni della Federazione svizzera

Le ultime decisioni della Federazione svizzera

Si è tenuta mercoledì 16 novembre, a Ittigen, l’assemblea ordinaria della Federazione svizzera, durante la quale sono state prese diverse decisioni che saranno applicate dalla prossima stagione.

Le immagini utilizzate dagli arbitri come prova video saranno proiettate anche sui tabelloni video degli stadi.
Nei playoff di campionato verranno aboliti i tiri di rigore. In caso di parità si continuerà a giocare supplementari da 20’ fino a quando verrà segnata la rete decisiva da una delle contendenti.
La Federazione svizzera e PostFinance, sponsor dal 2001, hanno prolungato l’attuale contratto di altri cinque anni. L’unica variante riguarda il logo nel cerchio di centro pista degli stadi di LNB che non verrà rinnovato. Per quanto riguarda la Nazionale, PostFinance non sarà più Main Sponsor , ma Official Partner.
I club di LNB si sono posti l’obiettivo di riposizionare la seconda Lega con lo scopo di sfruttare al meglio le opportunità derivanti dai nuovi contratti televisivi dal 2017/18.
La Coppa Svizzera verrà organizzata anche nella prossima stagione, tuttavia la Federazione ha fatto valere la clausola di uscita, prevista nel contratto, con Infront.
Le partite di campionato degli Juniors Elite A ed Elite B potranno essere disputate su piste con dimensioni NHL.

Ultime notizie
error: Content is protected !!