Bolzano forza 3, la doppietta di Vallerand stende il Klagenfurt

Bolzano forza 3, la doppietta di Vallerand stende il Klagenfurt

(Comun. stampa HC Bolzano) – L’HCB Alto Adige Alperia centra la terza vittoria consecutiva. Il Klagenfurt si arrende al Palaonda per 3 a 2: protagonista del match Marc-Olivier Vallerand, autore di una doppietta nel primo tempo. KAC che ha tentato la rimonta dopo che i Foxes si erano portati avanti di tre reti, ma Egger e compagni resistono nel terzo drittel e si portano a casa tre punti importantissimi in chiave classifica.

Il Bolzano tornerà sul ghiaccio domenica 20 novembre, alle 17:30 in diretta su Radio HCB, nel difficile match di Villach.

L’avvio del Bolzano è fulminante. Dopo appena 23 secondi Metropolit va da Palmieri, conclusione parata su Duba, il numero 9 torna sul disco e serve nello slot Marc-Olivieri Vallerand, che salta il goalie ceco e deposita in rete. Biancorossi che insistono, Root impegna ancora Duba, mentre dall’altra Melichercik si affida al buon lavoro della sua difesa. Al 12:34 il Bolzano raddoppia nel corso del primo powerplay del match: Metropolit entra nel terzo d’attacco e offre un disco d’oro per l’accorrente Vallerand, che con un siluro batte ancora Duba e centra la personale doppietta. Biancorossi che mantengono il controllo del gioco e chiudono avanti di due reti la prima frazione.

Periodo centrale più equilibrato, il Bolzano non riesce a sfruttare due powerplay e poi resiste bene con l’uomo in meno, anche grazie a un Melichercik sicuro tra i pali. Poco dopo il giro di boa del match i Foxes allungano: Kearney recupera il disco dietro la porta, sfrutta l’arrivo a rimorchio di Markus Gander che di prima intenzione spara in rete il disco del 3 a 0. Il Klagenfurt però non si arrende e accorcia immediatamente le distanze: conclusione dalla distanza di Schumnig, mischia davanti alla porta di Melichercik e Matthew Neal è il più veloce a ribadire in rete. Prima della sirena i carinziani accorciano ancora: Valland ci prova dalla distanza e Richter trova la deviazione vincente mettendo fuori causa il goalie biancorosso. E nel finale c’è spazio anche per una clamorosa traversa colpita da Vallerand sull’assist di Palmieri. Bolzano avanti per 3 a 2 dopo 40 minuti.

Foxes che sprecano una grandissima occasione con quasi due minuti di doppia superiorità numerica nei primissimi minuti del terzo drittel. E’ poi il Klagenfurt a sfiorare il pareggio con Ziga Pance, ma Melichercik è monumentale. Il Bolzano a 7 minuti dalla sirena non chiude il match ancora in powerplay, ma la spinta del Klagenfurt non è sufficiente a fare male: ci prova solo Manuel Geier a una manciata di secondi dalla sirena a risolvere a proprio favore una mischia, ma il disco sfila a lato della gabbia biancorossa. E la sirena finale porta i tre punti al Bolzano.

Le interviste

HCB Alto Adige Alperia – EC KAC 3 – 2 [2-0; 1-2; 0-0]
Reti: 00:23 Marc-Olivieri Vallerand (1-0); 12:34 Marc-Olivier Vallerand PP1 (2-0); 31:48 Markus Gander (3-0); 33:16 Matthew Neal (3-1); 37:49 Marco Richter (3-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!