Tutte le squadre in pista nel weekend della AHL

Tutte le squadre in pista nel weekend della AHL

(Comun. stampa AHL) – Tutti i teams solcheranno il ghiaccio sabato, con alcune sfide molto interessanti tra le otto in programma. Domenica il weekend della lega si concluderà con la sfida tra l’EHC Alge Elastic Lustenau ed i Red Bull Hockey Juniors.

HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey
Sono 19 i punti che dividono Jesenice ed Asiago nella classifica generale ma nelle ultime cinque partite le due squadre hanno raccolto lo stesso numero di punti (9). Mentre gli sloveni hanno subito le prime sconfitte della stagione contro Renon e Val Pusteria, l’Asiago, invece sta migliorando nettamente. Grazie alle ultime due vittorie, di cui una in trasferta a Feldkirck, la squadra giallorossa si è attestata a mezza classifica. Ora il team di coach Barrasso è atteso da una grande sfida a Jesenice. Le speranze della squadra veneta sono riposte ancora su Giulio Scandella. L’attaccante nelle ultime tre partite ha realizzato 8 punti. Inoltre la formazione italiana può iniziare ad avere il contributo di Benetti e Long che dopo i rispettivi infortuni sono tornati a roster.

HC Neumarkt Riwega – FBI VEU Feldkirch
Il nuovo arrivo dell’Egna, il centro Ratislav Gaspar, ha realizzato un assist ed ha chiuso con un +1 nel plus/minus al suo debutto con le Wild Goose ma la formazione della Bassa Atesina, mercoledì sera, è stata sconfitta pesantemente ad Asiago per 3:8. La striscia vincente che ha portato l’Egna fino all’ottavo posto in classifica si è fermata. Sabato alla WurthArena ci sarà un interessante scontro tra la formazione della Bassa Atesina ed il Feldkirck. La squadra del Vorarlberg ha perso qualche punto nelle ultime partite ma rimane comunque nella zona alta della classifica a soli due punti dal 2° posto. Inoltre la squadra austriaca dispone di Dylan Stanley che è il miglior marcatore della lega (12 reti e 14 assists) e che è stato nel passato un ex proprio dell’Egna. Le due squadre si conoscono essendosi battute due anni fa nella INL per sette volte. Sei di quegli incontri finirono con un solo goal di scarto.

SSI VIPTENO Bronocs Weihenstephan – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Colin Behenna e David Roupec hanno fatto un buon debutto, mercoledì sera, con la maglia del Vipiteno nella vittoria per 6:2 contro il Fassa. Entrambi i giocatori hanno avuto un ruolo importante per la seconda vittoria consecutiva dei Broncos che la prima volta in stagione hanno dato continuità ai loro risultati. In queste ultime partite, infatti, la squadra dell’Alta Val d’Isarco ha raccolto più punti che non nelle precedenti undici gare. In casa i Broncos hanno sempre disputato delle buone partite e sabato, in caso di vittoria, potrebbero superare in classifica proprio gli ospiti del Kitbuhel. La squadra austriaca ha perso gli ultimi cinque incontri. Uno dei difetti principali è la carenza di marcature offensive. Nelle ultime cinque partite “Die Adler” hanno una media di un goal segnato ogni 60′ mentre l’attacco è il terzultimo della graduatoria. Ovvio che per mettere fine a questa striscia negativa, i Tirolesi dovrebbero osare di più in attacco.

EHC Alge Elastic Lustenau – Rittner Buam
Un weekend di fuoco attende il Lustenau che ha in programma due partite. Sabato il team di coach Gerald Ressmann affronterà la capolista Renon mentre il giorno dopo ospiterà i Red Bull Hockey Juniors. David Könige e Thomas Winkler ritorneranno nel roster del Lustenau. I Rittner Buam, invece, non hanno mai perso ai regolamentari e nell’ultima partita hanno schierato l’attaccante Jason Williams che ha vinto la Stanley Cup con i Detroit Red Wings nella stagione 2001/02. Il 36enne canadese ha subito fatto vedere la sua bravura decidendo la sfida contro il Cortina.

EC Bregenzerwald – Lupi HC Val Pusteria
Bregenzerwald ha vinto solo due partite delle dodici disputate. Dopo la sconfitta nel derby contro il Feldkirck, la squadra è corsa ai ripari mettendo sotto contratto il portiere Misa Pietilä. Il portiere finlandese farà il suo debutto contro il Val Pusteria sabato sera. I Lupi, invece, hanno avuto un cammino totalmente contrario ai loro avversari fin dall’inizio della stagione. Hanno iniziato a novembre nel migliore dei modi: una vittoria secca per 4:0 in Val Gardena, grazie anche al contributo degli special teams. Il Val Pusteria, infatti,  ha segnato due goal con l’uomo in più e due con l’uomo in meno dimostrando di essere la migliore nelle classifiche degli special team. In trasferta la squadra giallonera ha vinto cinque delle sei partite disputate fuori casa.

HC Fassa Falcons – EC KAC II
Due team che fanno fatica s’incontrano sabato quando il farm-team del Klagenfurt sarà di scena in Val di Fassa. Mentre i “Carinziani” sono reduci dai sei sconfitte consecutive, il Fassa è in serie negativa da ben nove giornate. Entrambe le compagini hanno grossi problemi in difesa. La formazione trentina ha subito più di quattro reti per match nelle ultime sette partite. Il Kac ha concesso molti goal a tutti i team fin qui ma nella prima partita di novembre le Giubbe Rosse hanno perso di misura per 1:0 a Jesenice contro una delle formazioni al top. E’ ovvio che sabato una delle due compagini metterà fine alla loro striscia negativa.

HC Gherdeina valgardena.it – EK Zeller Eisbären
La stagione del Gherdeina non è linea con le aspettative della vigilia. Prova ne sono i risultati: la squadra ladina ha raccolto solo tre vittorie su tredici incontri. Dopo aver cambiato due stranieri e l’allenatore, la squadra gardenese è sempre invischiata in fondo alla classifica e dista nove punti dalle posizioni centrali. Anche lo Zell am See non ha disputato una stagione eccelsa ma ultimamente ha raccolto quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Lo Zell am See quindi parte per Selva di Val Gardena con la netta intenzione di prendere punti per avvicinarsi alla sesta posizione. Entrambi i team si conoscono dai tempi della INL.

Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Cortina e Salisburgo si batteranno per il sesto posto. Gli ampezzani hanno subito mercoledì la seconda sconfitta interna ai regolamentari per mano della capolista Renon ma in casa la squadra veneta si è sempre ben comportata subendo 15 goal in sette partite. I Tori Rossi hanno fatto bene sul ghiaccio di casa ed hanno battuto anche il Cortina due settimane fa ma hanno perso punti per strada. In otto gare in trasferta i Red Bulls hanno conquistato appena 5 punti. Saliburgo ha in agenda un altra partita: domenica la giovane ed intraprendente squadra sarà di scena in Vorarlberg conto il Lustenau alla RheinHalle.

Sky Alps Hockey League:
12.11.2016, 18:30: HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey
Referees: PICHLER, SUPPER, Cristeli, Verworner

12.11.2016, 18:30: HC Neumarkt Riwega – FBI VEU Feldkirch
Referees: FAJDIGA, HOLLENSTEIN, Arlic , Kalb

12.11.2016, 19:30: SSI VIPTENO Bronocs Weihenstephan – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Referees: MOSCHEN, WALLNER, De Zordo, Pac

12.11.2016, 19:30: EHC Alge Elastic Lustenau – Rittner Buam
Referees: SMETANA, STERNAT, Gatol, Soos

12.11.2016, 19:30: EC Bregenzerwald – Lupi HC Val Pusteria
Referees: BERNEKER, KUCHER, Bartl, Legat

12.11.2016, 20:30: HC Fassa Falcons – EC KAC II
Referees: CESCHINI, WALLUSCHNIG, Basso, Tschrepitsch

12.11.2016, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – EK Zeller Eisbären
Referees: FERRINI, LENDL, Bedynek, Giacomozzi

12.11.2016, 20:30: Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Referees: COLCUC, LESNIAK, Giacomozzi, Markizeti

13.11.2016, 17:30: EHC Alge Elastic Lustenau – Red Bull Hockey Juniors
Referees: KUCHER, RUETZ, Bartl, Legat

Ultime notizie
error: Content is protected !!