Vipiteno: Simon Löf rescinde, ingaggiato David Roupec

Vipiteno: Simon Löf rescinde, ingaggiato David Roupec

Anche Simon Löf si aggiunge alla lista di giocatori che hanno deciso, di lasciare l’Alps Hockey League. Tra le formazioni italiane, i primi erano stati i cugini Barry Almeida e T.J. Syner del Gherdëina, seguiti da Connor Leen (Cortina), David Vrbata (Egna) e Filip Björk (Fassa Falcons), sebbene quest’ultimo abbia preferito prendersi una pausa a causa di una commozione cerebrale.

Il Vipiteno, rescisso il contratto con il terzino svedese, ha trovato in David Roupec la soluzione per colmare il buco lasciato nel reparto difensivo. Ventiquattro anni, 183 cm per 83 kg., il ceco ha sempre giocato  in patria, collezionando presenze dalla Extraliga alla terza divisione ad eccezione di una breve esperienza in EBEL con l’Orli Znojmo che l’ha portato a confrontarsi a livello internazionale. Difensore dalle spiccate doti offensive, grazie al tiro forte e preciso, è considerato un buon pattinatore.
Roupec è stato prelevato dal Frydek Mistek, compagine di seconda divisione, con la quale, nella stagione in corso, ha collezionato 17 gettoni impreziositi da un goal e due assist.
Se le pratiche burocratiche, per l’ottenimento del transfer card, saranno espletate in tempo il giocatore potrebbe debuttare nella gara di mercoledì contro il Fassa.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!