EIHC: la Corea piega l’Austria. Italia-Polonia per il 5° posto

EIHC: la Corea piega l’Austria. Italia-Polonia per il 5° posto

Coach Mair voleva evitare di incontrare la Polonia nell’ultima gara dell’Euro Ice Hockey Challenge di Budapest, tuttavia il successo per 6-4 della Corea del Sud sull’Austria ha condannato gli Azzurri in fondo alla classifica. Lo stesso dei polacchi, nel Gruppo A, per effetto delle sconfitte contro Ungheria (1-2) e Danimarca (1-3). I tifosi non presenti alla Tüskecsarnok potranno seguire l’incontro tra Italia e Polonia in streaming collegandosi al sito http://sportstream.hu dalle ore 12.00.

I coreani, invece, conquistano i tre punti in palio che li proiettano al primo posto del raggruppamento B, dopo una gara ricca di sorpassi e controsorpassi: colpire a freddo è oramai prassi consolidata degli asiatici, i quali, dopo il goal a 14” dall’inizio del terzo tempo con l’Italia, fanno assaggiare la loro velocità di esecuzione anche agli austriaci trovando il vantaggio a 41” dall’ingaggio di avvio con l’oriundo Testwuide. La risposta degli ex asburgici non si lascia attendere ed arriva per mezzo di Kristler al 3.41. Nella frazione centrale, grazie a due power play, uno semplice e uno doppio, raggiungono il momentaneo 3-1 con Woger e Viveiros. La Corea del sud, trascinata ancora dai naturalizzati, nella seconda parte del periodo giunge al pareggio con Testwuide e Swift,  e, 33” dal terzo ingaggio iniziale, Cho mette la freccia del sorpasso, spenta da lì a poco da Hofer. La reazione della Nazionale d’Oltrebrennero è tutta qui, mentre gli avversari ci credono maggiormente ed ottengono il definitivo 6-4 con Shin e Cho.

Nella gara serale l’Ungheria ha battuto la Danimarca 3-1; i magiari, subito il vantaggio danese di Frank, reagiscono con i goal di Koger, Nagy e Vas, nonostante l’enorme forechecking degli ospiti. Gli ungheresi chiudono il Gruppo A al primo posto.
Risultati, classifiche e programma delle finali

Gruppo A
Danimarca – Ungheria 1-3 (0-0; 1-1; 0-2)
Classifica: Ungheria p.ti 6; Danimarca p.ti 3; Polonia p.ti 0

Gruppo B
Austria – Corea del Sud 4-6 (1-1; 2-2; 1-3)
Classifica: Corea del Sud p.ti 4; Austria p.ti 3; Italia p.ti 2

Finali (domenica 6 novembre)
5° posto ore 12.00: Polonia – Italia 
1° posto ore 15.30: Ungheria – Corea del Sud
3° posto ore 19.00: Austria – Danimarca

Ultime notizie
error: Content is protected !!