Sabato sera in programma tre sfide in Austria

Sabato sera in programma tre sfide in Austria

(Comun. stampa AHL) – Sabato sera la SKY Alps Hockey League continua a Feldkirch, Kitzbühel and Zell am See con tre sfide tutte austriache. 

EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – EHC Alge Elastic Lustenau
L’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel non sta attraversando un periodo buono! Le Aquile hanno perso gli ultimi quattro match e sono scivolati indietro nella classifica della SKY Alps Hockey League passando dal 6° al 10° posto! L’attacco ultimamente ha problemi nel segnare. Negli ultimi quattro turni i “Tirolesi” hanno realizzato appena quattro reti ed in due partite Tommi Laine e compagni non hanno segnato neanche un goal. Quando Kitzbühel gioca in penalty-killing le cose vanno anche peggio. La squadra austriaca è la piu’ corretta, ma ha grossi problemi quando sono in shorthanded: su 44 goal subiti, 19 sono arrivati da 58 situazioni di shorthanded che significa un efficienza del penalty killing di appena 67,2%. Nelle ultime quattro partite il dato è peggiorato ulteriormente: 9 dei 18 goal subiti sono stati presi in inferiorità portando l’efficienza al 50%. Adesso la squadra tirolese ospiterà sabato il derby dell’ovest contro l’ HC Alge Elastic Lustenau. Gli ultimi 4 match sono stati vinti dal Lustenau. Kitzbühel ha ottenuto una sola vittoria un anno fa in casa.
Diversa la situazione per l’EHC Alge Elastic Lustenau che occupa la quarta posizione ed è il miglior team austriaco! Il team dell’ovest sta andando bene ultimamente, raccogliendo punti nelle ultime sette partite per sei vittorie. Da segnalare anche che nelle ultime 3 partite i Lions hanno dimostrato di avere un attacco prolifico realizzando 19 reti in 180 minuti rispettivamente contro Fassa (5:2), Asiago (4:2) e l’ EC Bregenzerwald (10:3). Ora il team di coach Gerald Ressmann sarà in trasferta a Kitzbühel, In trasferta il Lustenau sta dimostrando di avere una difesa solida: nelle ultime 5 partite ha subito solo 10 goal (il miglior dato per la SKY Alps Hockey League)! Inoltre i Lions hanno preso punti nelle loro ultime quattro partite in trasferta con tre vittorie. Il Lustenau cerca una vittoria piena perchè con i tre punti arriverebbe alla seconda posizione. Nella loro ultima partita in Tirolo hanno vinto.

FBI VEU Feldkirch – EC Bregenzerwald
L’FBI VEU Feldkirck ha perso per tre volte fin qui nella SKY Alps Hockey League. Tutte e tre le sconfitte della squadra del Vorarlberg sono arrivate dai team d’Italia o Slovenia. La squadra dell’ovest Austria nell’ultimo turno ha perso in casa contro l’Asiago per 2:3 e questa sconfitta ha fatto scivolare il Feldkirck al quinto posto. Sabato il Feldkirck ospiterà il derby contro l’EC Bregenzerwald. Contro i team austriaci, il “Vorarlberger” team ha vinto tutti i cinque incontri disputati nella SKY Alps Hockey League compreso la sfida contro i “Waldner” per 4:3. In caso di successo il VEU potrebbe fare un salto in classifica. Dylan Stanley rimane sempre il miglior marcatore del campionato. Sull’altro fronte l’EC Bregenzerwald è tornato alla vittoria! I Walder hanno battuto l’HC Gherdeina valgaradena.it nell’ultimo turno in un match dalle tanti reti (6:4). Grazie a questo successo il Bregenzerwald ha lasciato l’ultimo posto in classifica. Contro il Gherdeina si sono messi in evidenza gli special team: Philipp Putnik e compagni hanno segnato due volte in powerplay e due volte in shorthanded. Ora i Walder viaggeranno a Feldkirck. Ma in trasferta il Bregenzerwald ha perso tutti le sei partite nella SKY Alps Hockey League ed ha realizzato appena 12 reti.

EK Zeller Eisbären – Red Bull Hockey Juniors
E’ derby-time a Salisburgo! L’EK Zeller Eisbären ospita i Red Bull Hockey Juniors per la sfida tra due vicini in classifica. I Polar Bears hanno conquistato fin qui cinque vittorie in 12 partite per il nono posto in classifica. Gli ospiti hanno 19 punti per sette vittorie in 14 partite per l’ottavo posto. Appena 12 giorni fa le due squadre si affrontate a Salisburgo con la vittoria dell’EK Zeller per 4:3. In quella circostanza furono gli special team a decidere l’incontro con cinque delle sette reti segnate in situazione di special team. Nell’ultimo periodo l’EK Zeller Eisbären ha celebrato la prima vittoria casalinga ma nell’ultimo turno ha perso per 4:0 ad Egna.
I Red Bull Hockey Juniors, invece, hanno finito un intenso mese di Ottobre – in cui hanno disputato 12 partite – con una vittoria contro il Cortina domenica scorsa. Dopo alcuni giorni di riposo, il Salisburgo sarà nuovamente in pista a Zell am See. I Tori Rossi i hanno perso le ultime due trasferte ma la formazione salisburghese è a caccia di punti importanti per arrivare all’importante sesta posizione in classifica.

SKY Alps Hockey League, round 13:
Sab, 05.11.2016:  FBI VEU Feldkirch – EC Bregenzerwald (19:30)
Referees: LAZZERI, MOSCHEN, Höller, Mutz.
Sab, 05.11.2016: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – EHC Alge Elastic Lustenau (19:30)
Referees: BULOVEC, WALLNER, Markizeti, Verworner.
Sab, 05.11.2016: EK Zeller Eisbären – Red Bull Hockey Juniors (19:30)
Referees: BENVEGNU, RUETZ, DeToni, Libiseller.

Ultime notizie
error: Content is protected !!