Arrocco Scandella-Tsygourov per rilanciare l’HCAP

Arrocco Scandella-Tsygourov per rilanciare l’HCAP

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – La presidenza dell’HCAP si è intrattenuta oggi a lungo e separatamente, prima con i giocatori della Prima squadra e poi con lo staff sportivo. Ne è emerso un quadro sufficientemente preciso per permettere di affermare che non vi è spaccatura nello spogliatoio né crisi di fiducia fra squadra e allenatore.

Per la deludente situazione di classifica – e particolarmente per la prestazione di ieri sera, per la quale l’HCAP si scusa con il proprio pubblico – non vi sono dunque responsabilità specifiche da addossare a nessuno in particolare.
Sono per contro necessari dei correttivi nelle relazioni interpersonali e nelle modalità di lavoro individuali e collettive. Tutti devono reagire insieme, tutti hanno assicurato la loro disponibilità ad affrontare la ripresa del campionato – dopo la pausa della Nazionale – con spirito nuovo e vincente.

La squadra inizierà la parte restante della stagione come un nuovo inizio di campionato, che deve condurre ad uscire dall’attuale impasse che non lascia nessuno indifferente, né nella squadra né nella dirigenza, e tantomeno nel pubblico.
Onde dare nuovo impulso alla preparazione fin da mercoledì prossimo, è stato inoltre deciso un arrocco fra l’assistente allenatore Diego Scandella e l’allenatore del settore giovanile Dmitri Tsigourov.
D’ora in poi Tsigourov sarà l’assistente di Hans Kossmann, pur mantenendo la funzione di Direttore tecnico del Settore giovanile.
Dal canto suo Scandella continuerà a effettuare il video coaching e lo scouting per la Prima squadra, assisterà l’organizzazione del Settore giovanile allenando personalmente la squadra dei Mini Top e sarà a disposizione anche dello staff dei Ticino Rockets.

Ultime notizie
error: Content is protected !!