Serie C: Vipiteno e Aosta senza rivali

Serie C: Vipiteno e Aosta senza rivali

Prosegue senza ostacoli la marcia di Vipiteno e Aosta nei rispettivi gironi; il Val Venosta ottiene il primo punto nel confronto con il Gherdëina.
Contro il Pieve di Cadore, i Broncos confermano il successo dell’andata tracciando un ampio solco proprio con i cadorini secondi in classifica. In Alta Val d’Isarco i padroni di casa spingono sull’acceleratore sin dai primi minuti colpendo con l’uno-due di Alex Ninz e Kevin Larch; seppur in formazione rimaneggiata i veneti rimangono in partita con Nicolò Bravin e Giorgio Talamini. Il botta e risposta prosegue nella seconda parte di periodo, quando Giorgio Talamini risponde al 3-1 di Manuel Delueg. L’allungo decisivo il Vipiteno lo piazza a cavallo delle ultime due frazioni di gioco con David Gschnitzer e Dominik Bernard. Sul punteggio di 5-2, nel finale, c’è spazio anche per il secondo goal personale di Giorgio Talamini e l’ultima rete della serata di Kevin Larch.
Nell’altro match del girone il Gherdëina espugna l’Ice Forum di Laces al termine di una partita caratterizzata da marcature che non hanno avuto soluzione di continuità: il Val Venosta colpisce con Samuel Ilmer, Daniel Haller e Andreas Pohl, i ladini rispondono con Florian Moroder, Diego Glück (in penalty killing) e Andrea Demetz. Ai tiri di rigori la spunta il Gherdëina con il tiro decisivo di Sebastian Canins; le Furie Rosse tornano a Selva di Val Gardena con i tre punti e la penalità partita comminata a Juri Runggaldier.

Ad Ovest, il Valpellice ha ragione del Real Torino: l’equilibrio in pista è spezzato da Davide Migliotti, mentre Manuel Garnier provvede al raddoppio. Un minuto più tardi Fabrizio Castagneri tiene aperta la partita che rimane inchiodata sul 2-1 fino al 57’, quando Paolo Gardiol fissa il punteggio sul definitivo 3-1.
La seconda vittoria nel Girone è ad appannaggio dell’Aosta che ha la meglio sul Pinerolo: alla fine del primo tempo il bilancio dei tiri delle due formazioni è di undici per parte, tuttavia a fare la differenza è la mira che premia i Gladiators in rete con le doppiette di Luca Pignataro e Paolo De Luca. I piemontesi risultano più precisi nella frazione centrale ed accorciano con Marcello Bruno e Fabio Rostan, ma Michael Lattanzi, a metà gara, li tiene a debita distanza. Nel terzo tempo Giacomo Pedani e Luca Pignataro realizzano le ultime reti della partita.

Risultati

Girone Est
Vipiteno C – Pieve di Cadore 6-3 (3-2; 1-0; 2-1)
Val Venosta – Gherdëina 3-4 so (2-1; 0-1; 1-1; 0-0; 0-1)

Classifica: Vipiteno C p.ti 12; Pieve di Cadore p.ti 6; Gherdëina C p.ti 5; Val Venosta p.ti 1

Girone Ovest
Valpellice – Real Torino 3-1 (2-1; 0-0; 1-0)
Aosta Gladiators – Pinerolo 6-3 (4-0; 1-2; 1-1)
Riposo: Diavoli Rossoneri SSG

Classifica:  Aosta Gladiators p.ti 9*; Valpellice p.ti 6; Diavoli Rossoneri SSG p.ti 3*; Real Torino p.ti 3*; Pinerolo p.ti 3*
* una partita in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!