Pioggia di goal sulla Coppa Italia

Pioggia di goal sulla Coppa Italia

Il secondo appuntamento con la Coppa Italia ha regalato una serata ricca di goal: la formazione più prolifica è stata l’Appiano che ha sfiorato la doppia cifra con i Rittner Buam Junior, ai quali è costato caro un minuto di amnesia difensiva che ha consentito ai gialloblù di realizzare tre goal con Daniel Peruzzo, Stefan Unterkofler e Philipp Platter. Nel secondo tempo Alex Tava, attaccante dei Buam, ha provato a tenere a galla i suoi, tuttavia i Pirati li hanno affondati con altri sei colpi di cannone.

Grandinate di goal anche a Milano, Alleghe e Como: i rossoblù e le Civette si sbarazzano agevolmente dei rispettivi avversari: al Palagorà, Alessandro Re mette a segno il primo hattrick della sua carriera che contribuisce a superare il Chiavenna, Pignatti festeggia lo shutout. Ad Alleghe, i padroni di casa regolano il Feltre con otto marcatori diversi, tra i quali spicca il nome di Patrick Meneghetti, membro di quella dinastia che ha scritto la storia dell’hockey dalle parti di Zoldo.
Gara vivace e senza esclusione di colpi quella tra Como e Varese, almeno fino a quando i Mastini sono rimasti in partita: i gialloneri aprono le marcature con Luca Rivoira, tuttavia gli uomini di Fedrizzi non riescono ad amministrare il vantaggio e, negli ultimi 4’ di gioco del primo tempo incassano la tripletta di Lorenzo Marcati. I varesini vengono presi per mano dal loro capitano, Marco Andreoni, il quale, con una doppietta pareggia i conti. Il crollo degli ospiti matura nel terzo tempo, i lariani non si lasciano scappare l’occasione di prendere il largo con l’hattrick di Riccardo Ambrosoli, condito dalla realizzazione di Andrea Ballarate e il quarto goal di Marcati. Magra consolazione per Pietro Borghi, autore dell’ultima marcatura dei Mastini.

La partita più interessante del programma è quella andata in scena a Caldaro, dove i Lucci, aperte le marcature con Alexander Andergassen, sono stati puniti dai meranesi Ingemar Gruber e Thomas Mitterer, per due penalità di troppo. Con le redini del gioco ben salde tra le mani, nel secondo tempo, la formazione d’Oltradige non ha trovato la via del goal, tuttavia il sorpasso agli avversari è stato compito nell’ultima frazione di gioco per merito di Patrick Gius (in power play) e la tripletta di Michael Felderer che hanno lasciato le Aquile bianconere a bocca asciutta.

Venerdì 21 ottobre, alle 20.30, Fiemme-Pergine completerà il quadro della Coppa Italia.

Girone Nord (2° giornata)
Caldaro – Merano 5-2 (1-2; 0-0; 4-0)
Rittner Buam Junior – Appiano 1-9 (0-3; 1-4; 0-2)
Riposa: Ora

Classifica: Appiano p.ti 6; Caldaro p.ti 3; Rittner Buam Junior p.ti 3; Ora p.ti 0*; Merano p.ti 0*
* una partita in meno

Girone Ovest (1° giornata)
Milano Rossoblù – Chiavenna 8-0 (4-0; 2-0; 2-0)
Como – Varese 8-4 (0-3; 1-4; 0-2)

Classifica: Milano Rossoblù p.ti 3; Como p.ti 3; Varese p.ti 0; Chiavenna p.ti 0

Girone Est (1° giornata)
Alleghe – Feltreghiaccio 8-1 (3-0; 3-1; 2-0)
Fiemme – Pergine (venerdì 21/10)

Classifica: Alleghe p.ti 3; Fiemme p.ti 0*; Pergine p.ti 0*; Feltreghiaccio p.ti 0
* una partita in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!