AHL: sabato le squadre giocheranno nei loro Paesi di appartenenza

AHL: sabato le squadre giocheranno nei loro Paesi di appartenenza

Sette sfide in programma nella Sky Alps Hockey League. Tre incontri sono tra formazioni austriache e quattro tra squadre italiane. 

Rittner Buam – HC Fassa Falcons
Dopo aver vinto due partite nell’ultimo weekend il Renon è stato temporaneamente al primo posto del campionato. Poi lo Jesenice con la pesante vittoria a Klagenfurt ha riconquistato la vetta. Ora la squadra di coach Lehtonen ha la possibilità di riprendere la leadership del campionato contro il Fassa. Infatti in questo weekend la squadra dello Jesenice è impegnata in Continental Cup e non giocherà nessuna partita. Ecco perché in caso di vittoria da tre punti, la squadra di Collalbo ritornerebbe al top della classifica. La squadra di Collalbo dispone di due giocatori tra i primi 10 marcatori: Alex Frei ed Oscar Ahlström. Intanto la squadra dell’Altopiano altoatesino si è rinforzata con uno dei migliori talenti italiani. Il nazionale Tommaso Traversa, dopo aver iniziato la stagione in EIHL con i Dundee Stars, proseguirà il campionato in forza al Renon dando ulteriore potenza ad un attacco già rodato. In casa Fassa, invece, si cercano punti per risalire in classifica. La squadra ladina è quella che ha disputato meno partite rispetto alle concorrenti (sette) e quindi può recuperare qualcosa. La squadra di Ron Ivany, però, è reduce da cinque sconfitte consecutive. I precedenti con il Renon non sono favorevoli ai Falcons che hanno perso all’Arena Ritten gli ultimi nove incontri.

Red Bull Hockey Juniors – EK Zeller Eisbären
I Red Bull Hockey Juniors hanno giocato tre partite di fila fuori casa. La squadra della città di Mozart, tuttavia, ha trovato due sconfitte nelle ultime tre gare. Ora i Tori Rossi, al settimo posto in classifica, ritornano sul ghiaccio di casa dove hanno vinto tutti gli incontri fin qui disputati nella SKY Alps Hockey League e dove nel prossimo turno ospiteranno il derby contro lo EK Zeller Eisbären. I Polar Bears hanno interrotto una striscia negativa di sei sconfitte con la vittoria in trasferta contro il Bregenzerwald ed ora sono a centro classifica. Una particolarità: quando lo Zeller am See realizza dei gol in trasferta vince. Ma su cinque trasferte fin qui disputate in ben tre casi lo Zell am See non ha mai segnato.

FBI VEU Feldkirch – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
La formazione austriaca dell’FBI VEU Feldkirch ha perso, lo scorso fine settimana, a Jesenice per la seconda volta in questa stagione della Sky Alps Hockey League, tuttavia il team del Vorarlberg ha conquistato 18 punti delle ultime sette partite. Uno dei trascinatori del Feldkirck è sicuramente Dylan Stanley grazie alle nove reti e nove assist fin qui ottenuti. Stanley ha segnato in ogni partita. Sull’altro fronte uno dei trascinatori, invece, è il finlandese Tommi Laine ma che non ha potuto impedire l’ultima sconfitta in casa. Da segnalare che durante il campionato di INL, stagione 2015/16, le Aquile hanno avuto una vittoria a Feldkirch.

EHC Alge Elastic Lustenau – EC Bregenzerwald
L’EHC Alge Elastic Lustenau e l’ EC Bregenzerwald si sono sfidate come finaliste, stagione 2015/16, per l’ Inter National League.  In questa stagione le due squadre dimostrano fin qui differenti situazioni: mentre i “Walder” hanno grossi problemi nella Sky Alps Hockey League, Lustenau, invece, è  diventato uno dei migliori club. I “Leoni”, pochi giorni fa, sono stati il primo team a strappare un punto alla capolista Jesenice. Nel Lustenau funziona bene la difesa: Patrick Machreich e compagni hanno incassato meno di due goals a partita fino a questo punto. Situazione differente per l’EC Bregenzerwald: i„Wälder“ hanno problemi a segnare dei gol ed al momento occupano la 15esima posizione dopo 7 sconfitte in  otto partite.

HC Gherdeina valgardena.it – HC Neumarkt Riwega
Con la vittoria in trasferta a Vipiteno, il Gherdeina è riuscito a spezzare una serie negativa di risultati che durava da sei partite. Dopo questo successo il Gherdeina cerca altri punti in casa ospitando l’Egna. Nel passato questa sfida è stata sempre abbastanza equilibrata. Ora le due squadre sono divise da tre punti in classifica. L’Egna lo scorso weekend ha vinto all’overtime contro il Fassa dimostrando una buona vena quando gioca in casa. Il discorso è diverso per le Wild Goose fuori casa: la formazione della Bassa Atesina ha conquistato fin qui un sola vittoria su quattro partite lontano da Egna.

Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan
Cortina non solo ha difeso mercoledì il sesto posto in classifica, ma anche aumentato il vantaggio contro i diretti inseguitori dopo la vittoria in trasferta a Kitzbuhel. Ora la formazione ampezzana sembra ben attrezzata per sfidare il Vipiteno: in casa gli “Scoiattoli” hanno vinto le ultime tre gare. La sola sconfitta all’Olimpico è arrivata dallo Jesenice che guida il campionato. Intanto dopo l’infortunio a Drew Omicioli, la squadra è stata affidata a Giorgio De Bettin che proprio da martedì ha assunto il ruolo di coach prima del ritorno di Omicioli sul pancone dei biaconcelesti. Situazione totalmente differente per i Broncos per quanto riguarda i risultati. La squadra dell’Alta Val d’Isarco ha conquistato tre punti in nove partite che hanno relegato la squadra di coach Beddoes all’ultimo posto della classifica. Nell’ultima sfida di campionato sono stati sconfitti in Val Gardena dove hanno dimostrato ancora problemi nel segnare. In questa stagione i Broncos non hanno ancora raccolto un punto in trasferta anche se lo scorso anno sono riusciti a vincere due dei tre incontri a Cortina.

Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Pustertal Wolves
L’Asiago è al 12° posto della classifica ma ultimamente sembra aver trovato il suo ritmo. Durante la settimana, gli stellati hanno conquistato la terza vittoria casalinga consecutiva contro i Red Bull Juniors. Ora arriva la prova del nove per i giallorossi veneti che possono scontrarsi con una delle prime forze del campionato. All’Odegar arriva il Val Pusteria che è terzo in classifica e vanta il secondo miglior powerplay della lega. I Lupi sono trascinati da una prima linea in grande spolvero (Oberrauch-Wiebe – Bona), oltre ad avere una buona difesa. La squadra pusterese ha ricevuto meno di due goal a partita. Da segnalare anche che gli ultimi cinque scontri incontri sono stati vinti dagli altoatesini. Sul fronte degli assenti in casa Asiago sempre fuori Benetti e Long mentre in casa Brunico out Schweitzer (operato in settimana alla mano per un vecchio infortunio e fuori per almeno tre settimane) e Lancsar. In dubbio Obermair ed Erlacher.

22.10.2016, 18:30: Rittner Buam – HC Fassa Falcons
Referees: HOFER, HOLLENSTEIN, Kalb, Mutz

22.10.2016, 19:30: Red Bull Hockey Juniors – EK Zeller Eisbären
Referees: BAJT, RUETZ, Bartl, Rinker

22.10.2016, 19:30: FBI VEU Feldkirch – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Referees: STRASSER, SUPPER, Kontschieder, Tschrepitsch

22.10.2016, 19:30: EHC Alge Elastic Lustenau – EC Bregenzerwald
Referees: CESCHINI, VIRTA, Höller, Krausz

22.10.2016, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – HC Neumarkt Riwega
Referees: LEGA, MARRI, Biacoli, Rigoni

22.10.2016, 20:30: Sportivi Ghiaccio Cortina HafroWSV Sterzing Broncos Weihenstephan
Referees: LAZZERI, PODLESNIK, Bedynek, De Toni

22.10.2016, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Pustertal Wolves
Referees: LOTTAROLI, MOSCHEN, De Zordo, Pinie

Ultime notizie
error: Content is protected !!