AHL, un intenso weekend per il campionato: in programma 11 partite

AHL, un intenso weekend per il campionato: in programma 11 partite

(Comun. stampa AHL) – Ancora un weekend di grandi partite con punti pesanti in palio per la Sky Alps Hockey League. Una delle gare più attese sarà tra la sfida tra l’HDD SIJ Acroni Jesenice e l’ FBI VEU Feldkirch in programma sabato. In totale in questo fine settimana ci saranno 11 partite con sei teams che giocheranno due volte di fila tra sabato e domenica.

Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey
I Rittner Buam sono secondi in classifica ed imbattuti ai tempi regolamentari. La squadra di Collalbo ha trovato sempre i tre punti eccetto due volte: nella sconfitta a Brunico e nell’ultimo turno quando ha vinto in Val Gardena. Adesso la formazione di coach Lehtonen giocherà due volte di fila in casa  questo weekend, accogliendo prima l’Asiago e poi i Red Bull Juniors. Tornando all’impegno di sabato, la squadra di coach Tom Barrasso non sta ottenendo i risultati sperati ed ha alternato una vittoria ed una sconfitta nelle ultime due partite. Mercoledì la squadra giallorossa ha perso a Vipiteno con l’ultima in classifica. Negli ultimo cinque scontri diretti, i Rittner Buam ne hanno vinti 4 contro i giallorossi veneti.

HC Neumarkt Riwega – HC Fassa Falcons
Ad Egna s’incontreranno due squadre sabato che ultimamente non se la passano troppo bene. Le Wild Goose hanno perso gli ultimi due incontri, mentre i trentini sono reduci da quattro sconfitte consecutive. Al tempo stesso si segnalano le discrete prestazioni dell’Egna in casa che ha già vinto due volte davanti al proprio pubblico in questa stagione mentre il Fassa non ha mai conquistato un punto quando gioca in trasferta. Entrambe le squadre dipendono molto dalle giocate di Linus Lundström (Wild Goose) e Geoff Walker (Falcons). Nel passato i due team hanno sempre dato vita a partite molto combattute.

EC KAC II – EHC Alge Elastic Lustenau
Nell’ultima partita del Klagenfurt, il portiere Thomas Dechel ha assicurato la vittoria ai suoi con una grande performance. Dechel vanta la terza migliore percentuale parate di tutta la Sky Alps Hockey League dopo la terza vittoria della sua squadra e la prima in casa ottenuta contro il Bregenzerwald nell’ultimo turno. Ora i Carinziani inseguono un’altra vittoria casalinga e sabato affronteranno tra le mura amiche il Lustenau. La squadra del Vorarlberg si presenterà con due ex come Max Wilfan e Philipp Winzig. Dopo sei vittorie negli ultimi cinque match, il Lustenau si è spostato tra le prime migliori sei squadre della lega. Entrambe le squadre poi scenderanno sul ghiaccio anche domenica: il Klagenfurt II ospiterà il Feldkirck mentre la formazione di coach Ressmann viaggerà alla volta di Jesenice.

HDD SIJ Acroni Jesenice – FBI VEU Feldkirch
Nonostante abbia giocato una partita in meno rispetto agli inseguitori, Jesenice è ancora a punteggio pieno. Gli “Steelers” hanno dimostrato di avere fin qui la migliore difesa ed il migliore attacco oltre a guidare con Us Zan anche la classifica relativa ai portieri. Nei giorni scorsi gli Sloveni hanno annunciato di aver messo sotto contratto David Rodman che vanta 345 partite nella Ebel. A seguito di ciò, sarà una bella sfida molto combattuta contro il Feldkirck. La squadra del Vorarlberg è in grande spolvero con 5 vittorie consecutive, quindi cercherà di fermare l’avanzata dei balcanici. Il Feldkirck, inoltre, può contare sul secondo marcatore del campionato, Dylan Stanley.

SSI VIPTENO Bronocs Weihenstephan – HC Gherdeina valgardena.it
All’ottava partita i Broncos, finalmente, hanno rotto l’incantesimo e sono riusciti a conquistare i primi punti nella vittoria casalinga contro l’Asiago. Il team di coach Clayton Beddoes è ancora in fondo alla classifica ma con un’altra vittoria ai regolamentari potrebbe lasciare l’ultimo posto. Gli ospiti di sabato del Gherdeina hanno raggiunto la quota di sei sconfitte consecutive anche se nell’ultimo match sono riusciti a trascinare all’overtime i Rittner Buam. Negli ultimi scontri diretti, inoltre, i ladini hanno prevalso sugli avversari.

Lupi HC Val Pusteria – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro
Si gioca una delle grandi classiche italiane e partita molto sentita. Il Val Pusteria ha iniziato molto bene la stagione tanto da essere nel trio di testa della lega. Di fronte al suo pubblico il Val Pusteria ha sofferto una sola sconfitta e si apprestano a disputare contro il Cortina la seconda sfida consecutiva casalinga dopo la netta vittoria contro il Fassa. Gli ospiti, privi sempre dello squalificato Zach Torquato, sono reduci da due vittorie consecutive ed hanno dimostrato di saperci fare anche in trasferta. L’ultima vittoria a Brunico, però, risale a più di un anno fa.

EC Bregenzerwald – EK Zeller Eisbären
La stagione non è partita come da programma per Bregenzerwald e Zell am See. Dopo sei sconfitte consecutive, il team di Pinzgau affronterà nella trasferta di Dornbirn un avversario che è a sua volta in crisi. Il Bregenzerwald per adesso rischia l’ultimo posto dopo una vittoria e sei sconfitte. In questa sfida tra squadre in difficoltà, entrambe vorranno fare un passo avanti per evitare di essere risucchiati nel vortice della classifica. Nell’ultima stagione di INL, il Bregenzerwald ha eliminato ai quarti proprio lo Zell am See prima di vincere il torneo.

EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – Red Bull Hockey Juniors
Nella battaglia tra vicini di classifica, entrambe le squadre cercheranno punti per avvicinarsi al sesto posto che vale il Master Round. Le due formazioni sono reduci da una vittoria infrasettimanale. Le Aquile hanno un buona marcia quando giocano in casa ed hanno conquistato tre vittorie in quattro partite. Di contrasto i Juniors, che saranno impegnati domenica a Collalbo, hanno raccolto una sola vittoria a fronte di quattro trasferte.

Sky Alps Hockey League:
15.10.2016, 18:30: Rittner Buam – Migross Supermercati Asiago Hockey
Referees: HOLLENSTEIN, MARRI, Giacomozzi, Rigoni

15.10.2016, 18:30: HC Neumarkt Riwega – HC Fassa Falcons
Referees: LOTTAROLI, WALLUSCHNIG, Kontschieder, Unterweger

15.10.2016, 18:30: HDD SIJ Acroni Jesenice – FBI VEU Feldkirch
Referees: KAMSEK, STERNAT, Arlic, Bedynek

15.10.2016, 18:30: EC KAC II – EHC Alge Elastic Lustenau
Referees: BAJT, FAJDIGA, Angerer, Höller

15.10.2016, 19:30: SSI VIPTENO Bronocs Weihenstephan – HC Gherdeina valgardena.it
Referees: CESCHINI, WALLNER, Manfroi, Mutz

15.10.2016, 19:30: Lupi HC Val Pusteria – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro
Referees: LEGA, MOSCHEN, Rinker, Wiest

15.10.2016, 19:30: EC Bregenzerwald – EK Zeller Eisbären
Referees: HOFER, STRASSER, Kalb, Tschrepitsch

15.10.2016, 19:30: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – Red Bull Hockey Juniors
Referees: LENDL, LESNIAK, Libiseller, Markizeti

16.10.2016, 18:30: HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Alge Elastic Lustenau
Referees: LEGA, VIRTA, Bergant, Miklic

16.10.2016, 18:30: Rittner Buam – Red Bull Hockey Juniors
Referees: FERRINI, WALLUSCHNIG, Kontschieder, Wiest

16.10.2016, 19:15: EC KAC II – FBI VEU Feldkirch
Referees: LENDL, PODLESNIK, Bedynek, Libiseller

Ultime notizie
error: Content is protected !!