Mercoledì è il giorno della AHL

Mercoledì è il giorno della AHL

(Comun. stampa AHL) – Come ogni settimana, mercoledì è il giorno della Sky Alps Hockey League. Per questo mercoledì ci sono cinque incontri in calendario. Il big-match della giornata sarà a Brunico nella sfida tra i Lupi ed i Rittner Buam. Altra partita interessante tra i due farm-team: l’EC Red Bull Salzburg contro l’EC Klagenfurt II. I Campioni dello scorso anno della INL del Bregenzerwald ospitano la Migross Supermercati Asiago Hockey. L’HC Gherdeina punta a ritrovare il ritmo nella sfida contro la formazione austriaca dell’FBI VEU Feldkirch. I Broncos di Vipiteno vogliono raccogliere I primi punti nella Sky Alps Hockey League nel derby altoatesino contro l’HC Egna Riwega.

EC Red Bull Salzburg – EC KAC II
Duello tra i due farm-teams austriaci, quando l’EC Red Bull Salisburgo ospiterà la formazione carinziana dell’ EC KAC II. La squadra salisburghese ha ottenuto due vittorie in quattro partite. Nell’ultima gara i Juniors di Salisburgo hanno ottenuto, in trasferta, una vittoria all’overtime contro i Falcons della Val di Fassa. Esattamente come il Klagenfurt II che è stata la prima formazione a battere il Val Pusteria sabato. La vittoria a Brunico, maturata all’overtime, è stata la seconda per l’EC KAC II in cinque partite.

EC Bregenzerwald – Migross Supermercati Asiago Hockey
I Campioni della INL dell’EC Bregenzerwald sono ancora a secco di punti nella Sky Alps Hockey League. Anche gli avversari di mercoledì della Migross Supermercati Asiago Hockey sono al di sotto delle aspettative. La squadra vicentina, ricordiamo, aveva vinto nei mesi scorso il sondaggio della Sky Alps Hockey League come grande favorita per il titolo finale, ma dopo 4 partite hanno raccolto solo due punti. Ecco perchè la partita di mercoledì sera è molto importante per entrambe le formazioni: il vincitore sarà in grado di mantenersi in contatto con la parte centrale della classifica della AHL.

HC Gherdeina valgardena.it – FBI VEU Feldkirch
La squadra dell’ HC Gherdeina ospita la squadra dell’ FBI VEU Feldkirch. La formazione ladina è reduce da tre sconfitte consecutive e non è riuscita a trovare il ritmo giusto. Il Fedlkirck, invece è l’esatto contrario con tre vittorie consecutive. La squadra del Vorarlberg è trascinata dallle giocate di Dylan Stanley che sembra inarrestabile. Con quattro gol e sei assist, il giocatore del Felkirck sta guidando la classifica marcatori insieme a Jure Sotlar dello Jesenice. Il Gherdeina, invece, ha problemi con i minuti di penalità visto che la squadra ladina guida la classifica delle squadre più penalizzate.

Lupi HC Val Pusteria – Rittner Buam
Una grande partita aspetta i fans della Sky Alps Hockey League, quando ci sarà il derby altoatesino tra Val Pusteria e Rittner Buam: una sfida che ha assegnato lo Scudetto (Renon) e la Supercoppa (Val Pusteria). La squadra di Collalbo sta conducendo una stagione perfetta ed ha raccolto il massimo dei punti. La formazione pusterese, invece, ha perso i primi punti nell’ultima sfida contro il Klagenfurt II.  Con una vittoria il Val Pusteria potrebbe raggiungere o superare la squadra di Collalbo. Ma i Rittner Buam vogliono continuare la loro grande marcia d’inizio stagione anche per contrastare il buon cammino dello Jesenice che fin qui è stato perfetto.

WSV Vipiteno Broncos Weihenstephan – HC Egna Riwega
I Broncos di Vipiteno sono il secondo team del campionato, oltre al Bregenzerwald, che sono ancora senza neanche un punto. Proprio la sfida contro l’Egna sarà importante sotto questo profilo. Ma l’Egna è un avversario fiero che ha vinto nell’ultima giornata contro l ‘EC Red Bull Salzburg Juniors . I Broncos sono alle prese con qualche problema difensivo. La squadra dell’Alta Val d’Isarco ha subito 22 gol in 5 partite.

 

05.10.16, 19.30: EC Red Bull Salzburg – EC KAC II
Referees: STERNAT, WIDMANN, Höller, Legat

05.10.16, 19.30: EC Bregenzerwald – Migross Supermercati Asiago Hockey
Referees: VIRTA, WALLNER, Kalb, Stefenlli.

05.10.16, 20.30: HC Gherdeina valgardena.it – FBI VEU Feldkirch
Referees: GASSER, WALLUSCHNIG, De Toni, Krausz

05.10.16, 20.30: Lupi HC Val Pusteria – Rittner Buam
Referees: BAJT, KAMSEK, Manfroi, Rezek,

05.10.16, 20.30: WSV Vipiteno Broncos Weihenstephan – HC Neumarkt Riwega
Referees: MARRI, MOSCHEN, Giacomozzi, Pinie

Ultime notizie
error: Content is protected !!