A Gherdëina, Vipiteno e Aosta i primi punti in palio

A Gherdëina, Vipiteno e Aosta i primi punti in palio

Nel weekend appena trascorso ha preso il via la nuova Serie C. Divisa in due gironi il torneo è aperto con le sfide ad est: il Gherdëina supera il Val Venosta in una gara in cui, al Pranives di Selva di Val Gardena, la noia non ha avuto residenza per l’elevato numero di goal segnati; le Furie Rosse dominano per due periodi, sebbene nel primo tempo i venostani riescano ad arginare le folate avversarie incassando solo le reti di Patrick Kelder e Juri Runggaldier, a fronte di 17 tiri nello specchio della gabbia, intramezzate dal momentaneo pareggio di Andreas Pohl. Il crollo degli ospiti matura nella frazione centrale, i ladini proseguono l’opera di martellamento piazzando un parziale di 7-1. Sul punteggio di 9-2 il Gherdëina lascia spazio ai neroarancio che abbozzano una rimonta tenuta sotto controllo dai padroni di casa.
Ben più equilibrato il match di Pieve di Cadore, dove, per vedere la prima rete, bisogna attendere 40’, quelli necessari al Vipiteno per passare in vantaggio con Michael Delueg. Il raddoppio che chiude la contesa è realizzato da Alex  Strickner al 45.59. I cadorini, sebbene rinforzati da elementi del Cortina, non sono in grado di trovare la via del goal e i Broncos conquistano i primi tre punti in palio.

Nel Girone Ovest i Gladiators Aosta espugnano il Palatazzoli piegando il Real Torino 4-1: la gara vive sul filo dell’equilibrio fino al 22.31, quando Luca Pignataro approfitta di una svista dei sabaudi per colpire in penalty killing. L’attaccante si ripete in apertura di terzo tempo realizzando il raddoppio e mette lo zampino nel goal del 3-0 messo a segno da Paolo De Luca in superiorità. Il poker dei valdostani è merito di Claudio Dezoppis, mentre il Real Torino trova la rete della bandiera al 52.36 con Gianluca Stefanati, quando oramai la partita è oramai segnata.
A Sesto San Giovanni l’incontro tra Diavoli Rossoneri e Valpellice non è stato disputato a causa di non meglio precisati problemi dei torresi che non si sono presentati al PalaSesto.

Risultati

Girone Est
Gherdëina – Val Venosta 10-7 (2-1; 7-1; 1-5)
Pieve di Cadore – Vipiteno 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)

Classifica: Gherdëina p.ti 3; Vipiteno p.ti 3; Pieve di Cadore p.ti 0; Val Venosta p.ti 0

Girone Ovest
Real Torino – Gladiators Aosta 1-4 (0-0; 0-1; 1-3)
Diavoli Rossoneri SSG – Valpellice n.d.
Ha riposato: Pinerolo

Classifica: Gladiators Aosta p.ti 3; Diavoli Rossoneri SSG p.ti 0; Pinerolo p.ti 0; Valpellice p.ti 0; Real Torino p.ti 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!