AHL: il trio di testa cerca conferme nelle sfide di mercoledì sera

AHL: il trio di testa cerca conferme nelle sfide di mercoledì sera

(Comun. stampa AHL) – Dopo tre giornate di campionato, c’è ancora un trio di squadre imbattuto. Per la quarta giornata  le formazioni dei  Rittner Buam e dell’ l’HDD SIJ Acroni Jesenice saranno in trasferta rispettivamente contro EC Klagenfurt II e l’HC Egna Riwega. I Lupi della Val Pusteria, invece, giocheranno in casa contro l’EK Zeller Eisbären. Interessante capire se continuerà la marcia vincente delle capoliste anche dopo gli incontri di mercoledì sera. 

La formazione austriaca dell’FBI VEU Feldkirch è attesa al secondo match nel giro di 24 ore. Dopo aver incrociato le stecche contro l’Sg Cortina, martedì sera in casa, la formazione del Vorarlberg sarà di scena in trasferta, mercoledì sera, contro l’EC Bregenzerwald. Quest’ultima è stata la formazione campione dell’ultima edizione della INL e lo scorso anno, in semifinale, in tre gare play off, ha eliminato proprio il Feldkirck. Nelle prime partita della Sky Alps Hockey League, il Bregenzerwald  è stato sfortunato con due sconfitte di misura, entrambe per 2:1,  contro il Ritten (in casa) e contro l’Egna (in trasferta).

Ancora senza successi è la Migross Supermercati Asiago Hockey, una delle squadre favorite del torneo dopo un grande sondaggio tra i tifosi all’inizio della stagione. Nella terza partita, l’Asiago intende conquistare la prima vittoria contro l’EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel. La formazione austriaca, dal canto suo, ha iniziato bene la Sky Alps Hockey League vincendo il primo incontro. Ma nei successivi due, Kitzbühel, a fronte di un discreto gioco offensivo, ha palesato alcuni problemi in difesa.

I Rittner Buam sono ancora imbattuti: dopo tre partite, la squadra dell’altopiano altoatesino può contare su tre convincenti vittorie. Il farm-team del Klagenfurt ha festeggiato la prima vittoria in campionato nell’ultimo weekend contro lo Zell am See e cercherà di competere, mercoledì, contro i Campioni d’Italia in carica. Una delle altre capoliste sarà di scena ad Egna. La squadra slovena dello Jesenice, leader della AHL e dotata del miglior attacco del torneo, è attesa ad un’insidiosa prova nei confronti delle “Wild Goose”. L’Egna è riuscito a trovare una vittoria a fronte di due sconfitte in questo primo scorcio di campionato.

Per l’EC Red Bull Salzburg Juniors la stagione è iniziata con una settimana di ritardo. Il debutto dei salisburghesi è stato contro una delle favorite della AHL. Contro la squadra slovena dello Jesenice, l’EC Red Bull Salzburg Juniors ha venduto cara la pelle ed è rimasta in partita fino alla fine. Contro l’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan, i Red Bulls cercheranno la loro prima vittoria. I Broncos, dal canto loro, vogliono interrompere la striscia di sconfitte per trovare i primi punti stagionali.

I Lupi della Val Pusteria hanno avuto un inizio perfetto di stagione. Nove punti dopo tre partite in AHL. Ma anche gli avversari di mercoledì sera dell’ EK Zeller Eisbären hanno avuto una buona partenza riuscendo a vincere due dei primi tre incontri. Gli “Orsi Polari” sono reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro il Klagenfurt. In caso di vittoria a Brunico, lo Zell am See potrebbe agganciare proprio iLupi in classifica e mantenere il contatto con i leaders del campionato.

L’HC Gherdeina è riuscito a vincere solo una delle prime tre gare del nuovo campionato. Gli sfidanti di giornata dell’EHC Alge Elastic Lustenau  sono reduci da due vittorie consecutive dopo aver perso la prima gara della AHL. Con una vittoria le “Furie” sarebbero in grado di raggiungere proprio il Lustenau in classifica ma la squadra austriaca vuole rimanere nella scia delle più forti.

Sky Alps Hockey League:
28.09.16 19.30 EC Bregenzerwald – FBI VEU Feldkirch
28.09.16 19.30 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – Migross Supermercati Asiago Hockey
28.09.16 19.30 EC KAC II – Rittner Buam
28.09.16 19.30 HC Neumarkt Riwega – HDD SIJ Acroni Jesenice
28.09.16 19.30 EC Red Bull Salzburg – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan
28.09.16 19.30 HC Pustertal Wölfe – EK Zeller Eisbären
28.09.16 19.30 HC Gherdeina valgardena.it – EHC Alge Elastic Lustenau

Ultime notizie
error: Content is protected !!