AHL: Red Bulls Juniors all’esordio in campionato

AHL: Red Bulls Juniors all’esordio in campionato

(Comun. stampa AHL) – Sabato sono in programma sette gare per la Sky Alps Hockey League. In evidenza il match tra la capolista dell’HDD SIJ Acroni Jesenice opposta al Red Bull Hockey Juniors. La squadra di coach Matt Curley giocherà la sua prima partita del campionato.  Ma il programma della serata è molto ricco: sul fronte italiano due derby altoatesini, un derby veneto ed uno ladino. In Austria due match interni.  

HDD SIJ Acroni Jesenice – Red Bull Hockey Juniors
Lunedì scorso c’è stato il ritorno della formazione del Red Bull Hockey Juniors da una trasferta negli Stati Uniti che ha compreso cinque partite contro alcuni dei migliori junior team americani così come un’intensa sessione d’allenamenti con la Nazionale Usa Under 18. La squadra austriaca ha incassato quattro sconfitte – tre di queste sono maturate solo ai rigori – ed ha registrato una vittoria. Un’importante lezione di hockey appresa dai Red Bulls è quella di come scendere in campo contro forti squadre con grandi giocatori come nella Sky Alps Hockey League. Dopo aver superato il loro jet lag, i Bulls sfideranno i leader dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice. Gli Sloveni hanno ottenuto due grandi vittorie, segnando 14 goals.

Rittner Buam – HC Neumarkt Riwega
Dopo i primi due match, i Rittner Buam hanno dimostrato di essere tra i favoriti nella stagione d’esordio del campionato. I Campioni d’Italia in carica hanno guadagnato due vittorie in trasferta e specialmente la partita a Kitzbühel potrebbe essere stata un’indicatore del prossimo match. Gli sfidanti dell’Egna hanno perso la gara d’apertura in Tirolo ma hanno fatto meglio mercoledì scorso quando le “Wild Geese”, di fronte al loro pubblico, hanno battuto il Bregenzerwald. Ora il team di coach Ekrt vuole aggiungere un’altra vittoria contro il Renon ma non sarà una cosa facile. Due stagioni fa il Ritten ha vinto tutti i tre incontri in programma.

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – HC Pustertal Wolves
La posizione di classifica dell’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan e dei Lupi della Val Pusteria potrebbe non essere più differente. I Broncos sono reduci da una falsa partenza contro Feldkirch e Lustenau, concedendo complessivamente dieci gol. Al contrario i “Lupi” hanno battuto entrambe le formazioni del Vorarlberg (appunto Feldkirch e Lustenau) ed anche le statistiche sono a favore dei gialloneri. Nell’ultimo campionato, il Val Pusteria ha vinto cinque delle sei gare contro i Broncos. Così il Vipiteno, sabato sera, è atteso ad un altro duro compito.

EHC Alge Elastic Lustenau – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
L’ EHC Alge Lustenau ospita l’EC „die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel nell’incontro valevole per la 3a giornata della Sky Alps Hockey League. Entrambi i team austriaci sono reduci da una vittoria ed una sconfitta nelle prime due giornate di Sky Alps Hockey League. L’EHC Lustenau lo scorso anno ha raggiunto la finale della INL  – Kitzbühel, invece, è stato eliminato ai quarti. Kitzbühel ha iniziato con una vittoria questa stagione contro l’HC Egna Riwega ma successivamente ha perso contro i Rittner Buam, una delle favorite della nuova lega nonché vincitore della Serie A dello scorso anno. Lustenau, invece, ha iniziato con una sconfitta in trasferta contro i Lupi dell’HC Val Pusteria, ma poi ha vinto in casa contro l’ SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan.

Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro – Migross Supermercati Asiago Hockey
Si gioca una delle grandi classiche dell’hockey italiano tra l’S.G. Cortina che sfiderà la Migross Supermercati Asiago Hockey. La squadra vicentina è la grande favorita dopo un sondaggio tra i fans durante la preseason della AHL. Ma nella prima partita hanno dovuto cedere agli Orsi Polari dello Zell am See. Nel derby veneto contro il Cortina, i giallorossi hanno l’obbiettivo di raccogliere i primi punti nella nuova lega. Nella passata stagione l’Asiago ha vinto quattro delle sei sfide di Serie A contro gli ampezzani. Cortina ha già festeggiato una vittoria nella sfida contro Klagenfurt II, prima della pesante sconfitta casalinga di mercoledì ad opera dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice.

HC Fassa Falcons – HC Gherdeina valgardena.it
Seconda partita casalinga consecutiva per i Fassa Falcons che sfidano l’HC Gherdeina Valgardena.it. Al debutto in campionato, la formazione trentina è stata sconfitta dagli Orsi Polari dello Zell am See. Le “Furie” gardenesi, invece, hanno vinto mercoledì contro il Klagenfurt II in casa, dopo aver perso all’esordio in Slovenia contro la capolista dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice. Ci si aspetta un combattuto ed emozionante match. Lo scorso anno le due formazioni hanno raccolto tre vittorie a testa negli scontri diretti.

EK Zeller Eisbären – KAC II
Dopo due successi in trasferta, maturati ad Asiago ed in Val di Fassa, l’EK Zeller Eisbären è pronto al debutto casalingo, sabato, contro il Klagenfurt II. Gli “Orsi Polari” hanno maturato molta convinzione dei loro mezzi dopo le due vittorie in trasferta. Ora aspettano la sfida contro il team dei prospetti dell’EC Klagenfurt che sarà un altro indicatore della consistenza dello Zell am See. Il KAC II, dal canto suo, allenato da Ryan Foster e Kirk Furey, all’esordio casalingo in campionato ha perso per 4:2 contro l’SG Cortina. Anche in trasferta in Val Gardena, i Carinziani hanno tenuto il ritmo per molto tempo ma alla fine sono stati sconfitti per 5:2. Werfring, coach dello Zell, deve rinunciare a Lukas Schluderbacher. Anche Florian Aigner e Florian Dinhopel sono in dubbio. 

24.09.2016, 18.30 Rittner Buam – HC Neumarkt Riwega
Referees: STERNAT, WIDMANN, Pinie, Rinker

24.09.2016, 18:30 HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Red Bull Salzburg
Referees: FICHTNER, LESNIAK, Arlic, Pagon

24.09.2016, 19.30 EK Zeller Eisbären – EC KAC II
Referees: KELLNER, LENDL, Bärnthaler, Legat

24.09.2016, 19.30 WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – HC Pustertal Wölfe
Referees: NIKOLIC, PODLESNIK, De Zordo, Holzer

24.09.2016, 19:30 EHC Alge Elastic Lustenau – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel
Referees: BERNEKER, HOFER, Krausz, Mutz

24.09.2016, 20.30 S.G. Cortina – Migross Supermercati Asiago Hockey
Referees: FAJDIGA, KAMSEK, Cristeli, Unterweger

24.09.2016, 20.30HC Fassa Falcons – HC Gherdeina valgardena.it
Referees: GAMPER, GASSER, Bartl, Wiest

Ultime notizie
error: Content is protected !!