AHL: martedì debutto casalingo per due formazioni del Vorarlberg

AHL: martedì debutto casalingo per due formazioni del Vorarlberg

(Comun. stampa AHL) – Continua senza sosta il nuovo campionato della Sky Alps Hockey League con altre due partite in programma martedì in Austria. Nel primo match, i Lupi della Val Pusteria in trasferta a Feldkirck: entrambe le squadre, sabato, hanno vinto all’esordio. Nel secondo match battaglia per i primi punti tra l’ EHC Alge Elastic Lustenau ed i Broncos Weihenstephan di Vipiteno.

FBI VEU Feldkirch – Lupi HC Val Pusteria
Dopo l’iniziale svantaggio a Vipiteno per 2-0, il Feldkirck ha festeggiato l’esordio in AHL con una vittoria per 6-3 contro i Broncos. Nonostante l’assenza di qualche giocatore, la formazione del Vorarlberg si è dimostrata molto efficiente in zona goal, realizzando ben quattro marcature di fila per il successo in Alta Val d’Isarco. Martedì il Feldkirck giocherà contro il Val Pusteria in un match che promette scintille. I Lupi, nonostante il roster non sia ancora al completo, hanno disputato una buona partita contro il Lustenau ed hanno colto un’altra vittoria dopo quella in Supercoppa per 3:1 contro i Rittner Buam. Due giocatori della prima linea sugli scudi dei gialloneri nella partita contro il Lustenau. Si tratta dei veterani Patrick Bona, due gol, e Max Oberrauch, tre assist.

EHC Alge Elastic Lustenau – SSI VIPTENO Broncos Weihenstephan
20 km più a nord ed in contemporanea al match di Feldkirck, Lustenau e Vipiteno cercheranno di trovare i primi punti della nuova stagione della AHL. Dopo una partenza un po’ nervosa a Brunico, il Lustenau ha poi dovuto cedere definitivamente ai gialloneri pusteresi e non riuscendo a sfruttare alcune occasioni per riaprire la gara. L’unica rete dell’EHC è stata realizzata da Stefan Wiedmaier, giocatore in forza al Lustenau da tre stagioni. Nell’ultima stagione di INL, il centro, nativo di Villach, ha totalizzato 57 punti.  Martedì i Broncos cercheranno di fermare questo giocatore e la sua squadra. Il Vipiteno, dal canto suo, dopo la sconfitta casalinga contro il Feldkirck, ha analizzato quanto successo nel match contro il VEU. Il coach Clayton Beddoes ha parlato di alcuni errori d’inesperienza del suo team. Il coaching staff dei Broncos conosce che la squadra deve adattarsi ad un lega più forte ma il giovane team ha bisogno di un po’ di tempo.

Sky Alps Hockey League
20.09.2016: FBI VEU Feldkirch – Lupi HC Val Pusteria
Arbitri: RUETZ, STERNAT, Kalb, Krausz

20.09.2016: EHC Alge Elastic Lustenau – SSI VIPTENO Broncos Weihenstephan
Arbitri: LAZZERI, STRASSER, Bartl, Höller

Ultime notizie
error: Content is protected !!