Bolzano: il settimo difensore è realtà

Bolzano: il settimo difensore è realtà

Dopo una lunga attesa il Bolzano ha trovato l’ultimo difensore di cui coach Pokel necessitava.  Il nome del settimo terzino è quello di Ryan Glenn, un giocatore che non è di primo pelo (36 anni), ma che vanta presenze nei campionati più importanti (174 in AHL, 31 in SHL, 319 in Liiga e 14 in Extra Liga ceca). Il canadese venne draftato nel 2000 dai Montreal Canadiens al quinto turno (145mo totale), la EBEL non rappresenterà una novità, ma un ritorno, dopo la stagione 2012/13 con il Salisburgo. Nella scorsa stagione si è diviso tra lo Sparta Praga e il JYP Jyväskylä. Tra i trofei vinti un campionato finlandese con i Kärpät Oulu.

Giocatore statutario (185 cm per 90 kg.) e grintoso, Glenn è un difensore offensivo con un buon tiro dalla blu e doti da assistman.

“Guardo con fiducia alla stagione che sta per arrivare – queste le sue prime parole in biancorosso – ho sentito solo buone cose su Bolzano, ottima organizzazione, un grande allenatore e un tifo meraviglioso. Mi aspetto di trovare una buona squadra, il mio obiettivo è sempre quello di puntare al massimo: vincere il campionato”.

Il difensore esordirà in maglia biancorossa la prossima settimana.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!