L’HCB Alto Adige Alperia è pronto per la nuova stagione

L’HCB Alto Adige Alperia è pronto per la nuova stagione

(Comun. stampa HC Bolzano) – Ormai ci siamo. Venerdì 16 settembre, alle ore 19.15, l’HCB Alto Adige Alperia farà il suo esordio nella EBEL 2016/17. Il primo impegno dei biancorossi sarà lo stesso che, nella stagione 2013/14, aveva dato il via alla cavalcata trionfale del primo anno nella lega mitteleuropea: Pokel e compagni, infatti, saranno ospiti dell’HC Innsbruck alla Tiroler Wasserkraft Arena, per un derby tirolese che promette grandi emozioni. C’è grande attesa però soprattutto per il primo match casalingo dei biancorossi, quello che andrà in scena domenica 18 settembre alle 17:30: al Palaonda arriverà niente di meno che il Linz, un big match che rievoca i quarti di finale playoff giocati negli ultimi due anni.

Quella del 2016 è stata un’estate speciale per l’HCB. Il perché è presto detto: da fine aprile coach Tom Pokel, subito riconfermato, e l’amministratore delegato Dieter Knoll hanno lavorato alacremente per costruire una squadra competitiva e per organizzare una preseason degna di nota. Così è stato. In Alto Adige sono arrivati molti volti nuovi, ma tante sono state anche le conferme. In biancorosso sono rimasti capitan Alexander Egger, con Hannes Oberdörfer, Anton Bernard, Marco Insam, Markus Gander, Daniel Frank e due stranieri, Brodie Reid e l’idolo della tifoseria, Nick Palmieri. A calcare per la prima volta il ghiaccio del Palaonda saranno invece i due nuovi goalie, lo slovacco Marcel Melichercik e l’italo-canadese Jake Smith, con i difensori Clark Seymour (CAN), Max Everson (ITA/USA) e gli attaccanti Travis Oleksuk (CAN), Andrew Yogan (USA), Denny Kearney (USA), Jesse Root (USA) e Marc-Olivier Vallerand (CAN).  Ma non è finita. Da anni il Bolzano lavora a fondo per portare in EBEL i giocatori italiani più promettenti: ecco quindi che quest’anno a completare il roster biancorosso ci saranno i difensori Alex Gellert e Daniel Glira e gli attaccanti Luca Frigo e Michele Marchetti. In questo modo l’HCB Alto Adige Alperia diventa la realtà hockeystica più rappresentativa nella regione Trentino-Alto Adige, potendo contare tra le sue fila giocatori da Val Venosta, Merano, Val Pusteria, Caldaro, Vipiteno, Val di Fassa e naturalmente Bolzano, ma anche Piemonte.

L’obiettivo, naturalmente, è quello di entrare a far parte della top-six e arrivare più avanti più possibile ai playoff. La preseason si è rivelata un’ottima occasione per dare modo alla squadra e coach Tom Pokel di trovare i meccanismi giusti. E sono arrivate anche diverse soddisfazioni, con sei vittorie su otto test-match: due successi ottenuti contro l’SC Riessersee (DEL2) e uno contro ERC Ingolstadt (DEL), HC Merano Junior (Serie B), HC Pustertal (AHL) e Rittner Buam (AHL), due K.O. invece contro Ingolstadt e Düsseldorfer EG (DEL).

Il sostegno degli sponsor

Come ogni anno l’HCB Alto Adige Alperia deve moltissimo al sostegno dei suoi sponsor. Come suggerisce il nome completo della squadra, la società può contare su due main sponsor: l’Alto Adige/Südtirol, con il marchio ombrello, e la società energetica Alperia. Dal termine della stagione scorsa, infatti, da quando è stato siglato l’accordo con Alperia, il nome ufficiale è HCB Alto Adige Alperia.

A dare un forte sostegno alla squadra ci sono anche Forst, italia&amore, Senoner, Admiral Club, Cassa di Risparmio, Athesia, Twenty, Würth, Fiera Bolzano, Sportler, Walter Pichler con Stahlbau Pichler, Sheraton e engel&völkers, elpo, Marlene, Algida, Buratti, Villalaviosa, Atzwanger, Würstelstand Kampill, Prinoth Sports, Hackhofer, Domus Bauexpert e molti altri.

Alperia Energy Lounge

Quest’anno verrà inaugurata la nuovissima Alperia Energy Lounge powered by italia & amore, l’esclusiva area hospitality dell’HCB Alto Adige Alperia, dove in occasione delle partite casalinghe gli ospiti saranno deliziati dal catering esclusivo fornito da Norbert Kier e la sua italia&amore. Specialisti gastronomici si faranno garanti dei vostri piatti preferiti, con specialità locali e nazionali abbinate a pregiati vini dei migliori viticoltori italiani. Anche la Forst sarà presente nell’Alperia Energy Lounge, con un banco di birra di nuova concezione.

La nuovissima VIP Lounge sarà così un punto di incontro tra clienti, partner commerciali, amici e le loro famiglie, tra nuove conoscenze e lo spettacolo dell’hockey su ghiaccio. L’Alperia Energy Lounge apre sempre un’ora prima dell’inizio delle partite e resterà a disposizione fino a 30 minuti dopo la sirena finale. Tutti gli ospiti avranno naturalmente a disposizione un posto a sedere nel settore E, con una grande vista sul campo da gioco.

Per la realizzazione dell’Alperia Energy Lounge l’HCB ringrazia anche Domus Bauexpert, elpo, Europont, Fonsatti Malermeister, Niederbacher, Roland Battisti Metallverarbeitung, Schfriftart, Seab e Senoner.

Family Days

Come l’anno scorso l’HCB Alto Adige Alperia organizzerà durante la regular season tre Family Days in occasione di altrettante partite: l’orario di inizio del match verrà anticipato, per permettere il pattinaggio pubblico dopo la gara insieme ai giocatori dell’HCB. I Family Days si terranno il 13 novembre (HCB vs Innsbruck), l’11 dicembre (HCB vs Olimpija Ljubljana) e il 1° gennaio (HCB vs Red Bull Salzburg).

Prezzi ABO e ingressi giornalieri

I prezzi degli ingressi giornalieri sono rimasti invariati rispetto alla stagione scorsa. Prezzi ridotti sono previsti per gli studenti under 23 e per i senior +70, così come per i bambini (6-16 anni) e prezzi speciali anche per disabili (invalidità min. 75%)+accompagnatore se necessario e bambini fino a 5 anni.

Fino al 30 settembre sono in vendita anche gli ABO, per i quali sono previsti allo stesso modo prezzi ridotti e che sono pagabili anche tramite due rate. Nell’ABO Base sono compresi regular season e pick/qualification round, nell’ABO Full invece tutte le partite della stagione dell’HCB Alto Adige Alperia.

Ricordiamo inoltre che sia i biglietti giornalieri che gli ABO sono acquistabili online, tramite il sito www.hcb.net.

I prezzi e tutte le offerte sono comodamente visionabili sul sito all’indirizzo http://www.hcb.net/it/tickets/biglietti-abo.html. In allegato alla cartella stampa il prospetto completo.

Prevendita biglietti presso le filiali Cassa di Risparmio

Dal 1° ottobre 2016, grazie alla collaborazione con la Cassa di Risparmio, sarà possibile acquistare i biglietti per le partite in prevendita direttamente nelle filiali della banca.
Le filiali adibite alla vendita sono quelle di: piazza Walther (Bolzano), Gries (Bolzano), via Roma (Bolzano), Appiano, Egna, Merano, Silandro, Vipiteno, Bressanone e Brunico.

Parcheggio Fiera Bolzano gratuito in occasione delle partite

Il parcheggio sopraelevato di Fiera Bolzano, nei pressi del Palaonda, sarà messo gratuitamente a disposizione dei tifosi per i match dell’HCB Alto Adige Alperia (tranne in occasione di eventi in Fiera). Resterà aperto da un’ora prima della partita fino a un’ora dopo.

Televisione – Confermata la partnership con Rosengarten Broadcasting Media, la EBEL anche su Sky Austria e Servus TV

Come l’anno scorso l’HCB Alto Adige Alperia ha rinnovato la sua partnership con la Rosengarten Broadcasting Media, che con i suoi canali Video33 (in lingua italiana) e SDF (in lingua tedesca) darà ampio spazio all’hockey su ghiaccio e all’HCB in particolare. Su Video33 verranno trasmesse in diretta esclusiva 10 partite della regular season (9 in trasferta, 1 in casa) e ogni lunedì andrà in onda #Hockey33, il magazine dedicato all’hockey su ghiaccio e all’HCB, con servizi, approfondimenti e ospiti in studio.

Inoltre per la regular season Servus TV trasmetterà ogni domenica una partita della EBEL, Sky Austria invece, grazie alla nuova partnership con la Erste Bank Eishockey Liga, coprirà tutte le partite infrasettimanali con una partita in diretta ogni giornata. Giusto in tempo per l’inizio della stagione SKY Austria ha ampliato la propria offerta in Alto Adige, offrendo anche il pacchetto “Sport” che include le trasmissioni delle partite EBEL. L’ufficio dell’HCB fungerà da punto vendita per gli abbonamenti di Sky Austria e potrà fornire ulteriori informazioni su pacchetti e prezzi.

La presenza mediatica dell’HCB Alto Adige Alperia si allarga anche sulle altre televisioni regionali, come la RAI, con servizi dedicati alle partite.

Da non dimenticare la presenza sulla carta stampata: i due principali quotidiani, l’Alto Adige in lingua italiana e il Dolomiten in lingua tedesca, trattano quasi giornalmente della squadra biancorossa con puntualità e competenza.

ROSTER HCB SÜDTIROL ALPERIA 2016/17

Name First Name Jersey Pos NAT Birthdate cm kg Stick
GK                
Melichercik Marcel 92 G SVK 20/12/86 184 74  
Smith Jacob Wesley 29 G ITA/CAN 01/05/95 180 83  
Egger Alexander 17 D ITA 22/12/79 186 88 L
Everson Maxwell Joseph 5 D ITA/USA 22/02/93 185 90 L
Gellert Alexander 65 D ITA/CAN 15/09/89 185 83 R
Glira Daniel 21 D ITA 25/03/94 188 80 L
Oberdörfer Hannes 44 D ITA 04/04/89 182 93 R
Seymour Clark Thompson 22 D CAN 18/05/93 194 98 R
Bernard Anton 18 FW ITA 18/04/89 178 82 R
Frank Daniel 94 FW ITA 21/03/94 187 90 L
Frigo Luca 93 FW ITA 30/05/93 183 88 L
Gander Markus 23 FW ITA 16/05/89 186 90 R
Insam Marco 8 FW ITA 05/06/89 188 92 R
Kearney Dennis 19 FW USA 27/01/88 185 86 L
Marchetti Michele 68 FW ITA 27/09/94 187 87 L
Oleksuk Travis 13 FW CAN 03/02/89 180 90 L
Palmieri Nicholas 9 FW USA 12/07/89 191 102 R
Reid Brodie 15 FW CAN 25/08/89 183 85 R
Root Jesse 20 FW USA 23/11/89 182 83 L
Vallerand Marc-Olivier 88 FW CAN 17/04/89 180 81 L
Yogan Andrew Michael 12 FW USA 04/12/91 191 93 L
Pokel Tom Headcoach
Widmann Hugo Teamleader
Apollonio Reinhard Equipment Manager
Susat Alex Equipment Manager
Bressanutti Alex Physio
Brandstätter Dr. Manfred Teamarzt
Fop Dr. Ernst Teamarzt
Larcher Dr. Lorenz Teamarzt
Knoll Dr. Dieter CEO
Meraner Dr. Markus COO
Tommasini Luca Press

Hassl            Dr. Margit                                                     Events

Mahlknecht   Dr. Georg                                                    Teamarzt – Omega Center

Prezzi giornalieri & ABO HCB stagione 2016/17

Biglietti giornalieri Regular Season Campionato EBEL 2016/17

Settore Regular
A/C laterale + G/E intero 20
A/C laterale + G/E ridotto* 18
A/C laterale + G/E KID (6-16) 10
D/H + B/F intero 14
D/H + B/F ridotto* 12
D/H  +B/F KID(6-16) 7
A Premium numerato 30
C Premium numerato 25
C Premium KID (6-16) 13
VIP 80
Bambini 0-5, Disabili + acc. 1

*Prezzo ridotto per studenti fino a 23 anni e Senior 70+

Abbonamento stagionale fino al 30.09.2016

Settore BASE Pag. a rate FULL Pag. a rate
A/C laterale intero 455 355 + 100 645 445 + 200
A/C laterale ridotto 410 310 + 100 585 385 + 200
A/C laterale KID (6-16) 240 190 +50 335 235 + 100
D/H intero 325 225 + 100 460 360 + 100
D/H ridotto 285 185 + 100 400 300 + 100
D/H KID (6-16) 175 125 + 50 240 190 + 50
A Premium +. parcheggio 670   960  
C Premium 565 465 + 100 805 605 + 200
A/C Premium KID (6-16) 305 255 + 50 430 330 + 100
Bambini 0-5, Disabili min. 75% 30   42  

 

Avvisi:

 

  • Nell’ABO BASE sono incluse tutte le partite di preparazione (min. 3) e tutte le partite in casa Regular season EBEL 2016/17 (girone preliminare + pick/qualification round, 27 partite) del’HCB Alto Adige Alperia
  • Nell’ABO FULL sono incluse tutte le partite in casa dell’HCB Alto Adige Alperia della stagione 2016/17. Qualora l’HCB non dovesse raggiunge i Playoff l’abbonato non ha nessun diritto di rimborso
  • Abbonamenti per disabili con invalidità minima del 75%. Eventuali accompagnatori possono sottoscrivere un abbonamento ridotto solo in casi certificabili, che vengono comunque valutati dall’ufficio.

Promozioni Abbonati 2015/16:

  • 1 biglietto gratuito per un ospite in regular season – richiesta entro 48 ore prima della partita via e-mail. È previsto un limite di 10 persone per partita
  • Per gli abbonati FULL 1 ingresso gratuito in regular season nel settore VIP – richiesta entro 48 ore prima della partita per mail. È previsto un limite di 4 persone per partita

Riduzioni. 10% di riduzione per: Studenti fino a 23 anni, Senior 70+ e donne per tutti i tipi di ABO esclusi A/C Premium e VIP. È applicabile solo 1 riduzione/promozione. Per le riduzioni legate all’età il giorno 30/09/2016 conta come data decisiva.

Opzione: Pagamento a rate: pagamento in ufficio in 2 rate, 1° rata subito, seconda rata entro il 14/10/2016

Playoff per abbonati BASE: durante i playoff gli abbonati BASE hanno il diritto di acquistare il biglietto d’ingresso al prezzo del relativo girone precedente (es. ¼ finale = prezzo regular season, ½ finale = prezzo ¼ finale etc.). Si avvisa esplicitamente che non è previsto nessun diritto di prelazione sul posto numerato della regular season!

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!