L’HCL si distanzia dalla coreografia pre-derby della Curva Nord

L’HCL si distanzia dalla coreografia pre-derby della Curva Nord

(Comun. stampa HC Lugano) – In merito alla coreografia esposta dalla Curva Nord prima del derby di sabato 10 settembre 2016, l’Hockey Club Lugano desidera prendere posizione come segue.

Se spesso sino ad ora la Curva Nord è stata autrice di coreografie spettacolari e altrettanto spesso ha saputo regalare con il suo calore, la sua passione e la sua creatività momenti emozionanti attorno alla partita, quanto proposto sabato scorso alla Resega in apertura del derby contro l’Ambrì è stato volgare e di pessimo gusto.

La società bianconera disapprova pertanto l’accaduto e si scusa pubblicamente con tutti coloro che hanno percepito la coreografia della Curva Nord come irrispettosa e riduttiva dell’immagine della donna.

Come affermato pubblicamente nel corso della giornata odierna anche dal presidente dell’HCL Vicky Mantegazza, questa caduta di stile della Curva Nord non deve far dimenticare gesti degni di nota, benché meno visibili e pubblicizzati, di cui la tifoseria organizzata bianconera è stata protagonista più volte, non da ultima la recente colletta di beni di primaria necessità raccolti in Ticino e consegnati personalmente a Rieti in favore del popolo terremotato del Centro Italia.

L’Hockey Club Lugano esprime l’auspicio che le future coreografie della Curva Nord tornino a far sorridere nel solco dell’ironia e del rispetto dei valori dello sport e della vita civile.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!