Anche Tombolato e Virzi al Fiemme

Anche Tombolato e Virzi al Fiemme

Non si arresta la campagna acquisti del Fiemme. I gialloneri approfittano dell’autoretrocessione del Val Venosta in Serie C per mettere sotto contratto gli attaccanti Riccardo Tombolato e Alberto Virzi.

Tombolato, conclusa la trafila nelle giovanili delle due società di Bolzano, esordisce con i Foxes in Serie A nel 2010; dal 2012 veste la maglia del Merano in Serie B, nel mezzo anche apparizioni con Trento e Pergine. Dopo una sola stagione torna a disposizione del Bolzano che lo inserisce nella formazione Junior partecipante al campionato di Serie C. Dal 2014 si trasferisce a Laces: nei due campionati disputati con il Val Venosta il venticinquenne totalizza 39 presenze e 27 punti (13 goal e 14 assist).

Percorso simile quello di Virzi, il quale esordisce tra i senior nel 2007 con il Merano. Il Bolzano lo impiega in Serie A in una sola occasione nel torneo 2009/10. Nel capoluogo altoatesino tornerà nel 2011, dopo un anno trascorso nel Trento. Utilizzato in quattro occasioni, i biancorossi decidono di mandarlo a farsi le ossa nel Pergine in Serie A2. La stagione 2013/14 lo vede protagonista con il Bolzano Junior in Serie C, al termine della quale passa al Val Venosta: con i neroarancio colleziona 44 presenze e 23 punti (9 goal e 14 assist).

Statistiche
Riccardo Tombolato
Alberto Virzi

Ultime notizie
error: Content is protected !!