Ulteriori movimenti di mercato per il Chiavenna

Ulteriori movimenti di mercato per il Chiavenna

Chiavenna ancora protagonista della campagna di rafforzamento: gli ultimi innesti dei verdeblù sono Andrea Rivoira e Martino Durand Varese e ila confermato Cristian Sciaini.

Rivoira torna all’attività agonistica dopo un anno di stop; il portiere, nativo di Pinerolo, è cresciuto nelle giovanili di Real Torino. Il debutto tra i Senior avviene nella stagione 2010/11 con il Valpellice: nei Bulldogs ricopre il ruolo di backup per cinque stagioni vincendo una Coppa Italia, inoltre si alterna con il Varese e gli Amatori Valpellice. Chiavenna rappresenterà per il venticinquenne un nuovo trampolino di lancio.

Anche Durand Varese cresce nelle giovanili del Real Torino, non ancora maggiorenne si trasferisce nell’Under 18 del Noretpojkarna e, successivamente, nell’Orsa. Nel 2009 l’attaccante torna nel Real Torino debuttando in Serie A2, al termine della stagione il Valpellice lo lancia nei playoff di Serie A. I Bulldogs lo confermano negli anni seguenti dandogli il dovuto spazio: nella massima serie il venticinquenne colleziona 249 presenze e 5 punti (1 goal e 4 assist), inoltre con il Valpellice vince due Coppe Italia. Durand Varese ha avuto anche modo di giocare in Serie C con Aosta e Amatori Valpellice.

Sciaini è una vera e propria bandiera dello scacchiere chiavennasco. Il quarantenne ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili, con la formazione Senior ha totalizzato più di 500 gare diventando un punto di riferimento per tutta la squadra.

Il Chiavenna ha anche reso noto l’ingaggio di Massimo Martinelli. L’ex portiere di Como, Bergamo e Mediolanum ricoprirà il ruolo di allenatore delle giovanili.

Statistiche
Andrea Rivoira
Martino Durand Varese
Cristian Sciaini

Ultime notizie
error: Content is protected !!