L’Ambrì strappa un punticino a Zurigo

L’Ambrì strappa un punticino a Zurigo

Debutto stagionale anche per il campionato, l’Ambrì Piotta torna in Leventina con un prezioso punto strappato allo Zurigo proprio all’Hallenstadion. Anche se ci sono ancora delle imperfezioni, l’Ambrì è comunque stato in grado di evidenziare del buon gioco nonostante gli otto nuovi giocatori che hanno vestito per la prima volta la maglia HCAP: Berthon, Collenberg, D’Agostini, Descloux, Guggisberg, Kostner, Ngoy e Pesonen.

Al primo gol dello Zurigo al 42:17 di Shannon (assist di Wick), i leventinesi si sono aperti troppo in fase difensiva. Il pareggio dei Piottini nonché la prima rete stagionale  (in superiorità) è arrivata a poco meno di 90 secondi dalla terza sirena, quando una deviazione di D’Agostini, davanti a Flüeler in 6 contro 5, ha riportato il risultato sul pareggio incoraggiando i leventinesi. Nel tempo supplementare, solo dopo venti secondi di gioco, Wick ha poi risolto definitivamente la partita in favore dello Zurigo cogliendo Zurkirchen un impreparato.
C’è però tempo per migliorare, a partire da un primo weekend che si preannuncia molto impegnativo per i biancoblu: venerdì il Davos alla Valascia e sabato primo derby ticinese a Lugano.

ZSC Lions – HCAP 2-1, (0:0, 0:0, 1:1) (1:0) OT
ZSC Lions: Flüeler, Schlegel,Guerra, Seger, Geering, Künzle, Blindenbacher, Marti, Karrer, Hächler, Wick, Thoresen, Kenins, Herzog, Shannon, Cunti, Sjögren, Trachsler, Nilsson, Baltisberger, Pestoni, Bärtschi
HCAP: Zurkirchen, Descloux, Zgraggen, Mäenpää, Collenberg, Gautschi, Fora, Berger, Ngoy, Trunz, Lauper, Pesonen, D’Agostini, Monnet, Duca, Emmerton, Fuchs, Kamber, Guggisberg, Kostner, Berthon, Lhotak
RETI:
42:17 1-0 Shannon (Wick)
58:53 1-1 Emmerton (D’Agostini) (Mäenpää)
60:20 2-1 Wick (Shannon, Marti)
8’433 spettatori.
Arbitri Stricker, Vinnerborg; Borga, Kaderli
Penalità: ZSC Lions 2×2, Ambrì 1×2

Ultime notizie
error: Content is protected !!