HCG ancora imbattuto, pareggio contro il Cortina

HCG ancora imbattuto, pareggio contro il Cortina

(da hcgherdeina.com) – Il Gardena al momento è una garanzia per partita spettacolari e ricche di gol: anche nel match amichevole (a dratti condotto con eccessiva durezza) contro il Cortina si è potuto assistere a ben otto marcature. Le “furie” dopo la sfida die mercoledì sera sono pronte ad affrontare la prova generale nel torneo che si disputerà nel fine settimana a Vipiteno.

Il match al Pranives tra Gardena e Cortina entra subito in nel vivo con una serie di batti e ribatti e occasioni da entrambe le parti. Dopo il vantaggio segnato da Ivan Demetz al 10°, in campo si scatena una rissa tra più giocatori i quali vengono espulsi dalla quaterna arbitrale. Di seguito è Barry Almeida a procurare il 2:0 per le “furie”, il quale è seguito dal primo gol cortinese di Francesco Adami. Prima della sirena non sono da segnalare marcature, così il risultato rimane sul 2:1 per l’HCG.

Quando le due squadre ritornano dagli spogliatoi, gli animi dei giocatori non sembrano ancora essersi calmati. Le tante interruzione cono complici che il match scende d’intensità. Al 23° Fabio Kostner è bravo a trafiggere Martino Valle da Rin e a siglare il terzo centro per i padroni di casa. Come nel primo tempo, il Cortina reagisce con un gol di Alex Talamini (al 26°), il quale riduce per la seconda volta le distanze. Successivamente non succede più niente di spettacolare e le due formazioni vanno a riposo sul 3:2.

Alla ripresa sono soprattutto le “furie” a macinare gioco ed a avere le occasioni più ghiotte. Una di queste viene sfruttata da Benjamin Kostner per il 4:2. Gli scoiattoli accusano il colpo e fanno fatica a rendersi pericolosi davanti alla porta gardenese. Quando scocca il 55°, Nicola Fontanive firma il terzo gol degli ospiti, prima che Edoadro Calletti riesce a pareggiare i conti per il 4:4. Questo rimane anche il risultato finale.

HC Gherdëina – SG Cortina 4:4 (2:1, 1:1, 1:3)
Reti: 1:0 Ivan Demetz (9:20), 2:0 Barry Almeida (14:31), 2:1 Francesco Adami (15:01), 3:1 Fabio Kostner (22.26), 3:2 Alex Talamini (25:49), 4:2 Benjamin Kostner (47:43), 4:3 Nicola Fontanive (54:13), 4:4 Edoardo Calletti (55:32)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!