Nel weekend la maggior parte dei team è scesa in pista in preparazione alla AHL

Nel weekend la maggior parte dei team è scesa in pista in preparazione alla AHL

(Comun. stampa AHL) – Mancano solo 12 giorni prima dell’inizio della nuova era della Alps Hockey League. Molti team sono nel mezzo della loro preparazione agonistica e non vedono l’ora d’iniziare il nuovo campionato. Ogni team dovrà giocare da un minimo di 38 partite ad un massimo di 57 partite per la prossima stagione. Le squadre, quindi, si stanno già preparando per una stagione molto intensa. 

L’EC Bregenzerwald ha giocato due partite di preparazione negli ultimi giorni. Dal primo sono tornati indietro dalla trasferta contro il Winthertur con un successo per 5-2, nonostante l’assenza di un paio di giocatori.  Nel week-end l’ECB ha dovuto subire una sconfitta di misura per 2-3 ancora contro l’ EHC Bülach, causata dal fatto di aver preso un sacco di minuti di penalità.

Anche i Broncos di Vipiteno non hanno potuto contare sull’intero team di disposizione, a causa degli infortuni e dei giocatori non ancora disponibili. Nonostante questi fattori, il Vipiteno ha vinto per 2-1 in trasferta all’overtime contro l’ EC Bad Tölz. All’inizio della settimana i Broncos hanno vinto una futura sfida AHL dopo i tiri di rigore contro le “Aquile” ED di Kitzbühel.

L’S.G. Cortina ha giocato il 4 Nazioni a Kapfenberg ed ha conquistato il secondo posto. Nella semifinale, la squadra italiana  ha vinto per 8:1 contro i padroni di casa. Nella finale il  Cortina è stato superato dal club della  EBEL dell’ HDD Olimpija Lubiana per 5-1. Ma la formazione ampezzana è ancora in preparazione.

I “Lupi” dell’ HC Val Pusteria  hanno dovuto fare i conti con qualche assenza difensiva nella sfida contro l’SC Riessersee. Nel primo periodo i “Lupi” sono stati bravi nel contenere il risultato. Nel secondo periodo l’SC Riessersee ha messo una marcia in più ed ha segnato quattro gol. Alla fine l’HC Val Pusteria  ha perso per 7-2.

L’HC Egna ha avuto successo contro un futuro avversario della prossima AHL come il Klagenfurt II -KAC. Dopo i rigori , l’Egna ha vinto per 2-1. Il gol decisivo è stato realizzato da Florian Wieser.

Lo Zell am See ha giocato questo weekend contro la formazione tedesca del Deggendorf, loro vicini di casa. Gli “Orsi Polari” sono partiti bene, ma poi hanno incassato due gol nel primo periodo. Alla fine lo Zell am See ha perso per 4-1.

L’ EHC Alge Lustenau ha continuato la sua preparazione contro il team svizzero dell’ EHC Winterthur. Il team svizzero ha iniziato bene portandosi velocemente in vantaggio e poi si è portato sul 2-0 dopo 5 minuti di gioco. Il Lustenau ha cercato di contenere gli avversari ma non è riuscito poi a pareggiare i conti fino alla fine del match. Il Lustenau, infatti ha perso per 3-2.

L’FBI VEU Feldkirch ha trovato la vittoria alla sua terza partita di pre-stagione. In un confronto serrato e duro, la formazione del Feldkirch ha battuto l’Arosa per 5-4

I Campioni d’Italia in carica del Renon cercano ancora la prima vittoria nelle gare di pre-stagione. Dopo un pareggio contro il Gherdeina e le sconfitte contro Innsbruck, Rosenheim and Bremerhaven, i “Buam” hanno trovato un’altra sconfitta durante la gara playoff per il terzo posto alla swb-Energie-Cup.

EC Bregenzerwald – EHC Winterthur 5:2
EC Bregenzerwald – EHC Bülach 2:3
EC Bad Tölz – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 1:2 n.V.
WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – Kitzbühel mit 3:2 s.o.
Kapfenberger KSV – S.G. Cortina 1:8
S.G. Cortina – HDD Olimpija Ljubljana 1:5
HC Pustertal Wölfe – SC Riessersee 2:7
HC Neumarkt Riwega – KAC II 2:1 s.o.
DSC Deggendorf EK Zeller Eisbären 4:1
EHC Alge Elastic Lustenau – EHC Winterthur 2:3
FBI VEU Feldkirch – EHC Arosa 5:4
Rittner Buam – Krefeld Pinguine 1:4

Ultime notizie
error: Content is protected !!