Vipiteno: vittoria a Bad Tölz con squadra rimaneggiata

Vipiteno: vittoria a Bad Tölz con squadra rimaneggiata

(da broncos.it) – Ieri sera i Broncos hanno dovuto affrontare la squadra del loro ex allenatore Axel Kammerer con una rosa davvero ridotta all’osso. In attacco mancava ancora Francis Verreault-Paul, il quale arriverà a Vipiteno oggi, ed inoltre Clayton Beddoes doveva rinunciare anche a Colin Behenna (Mal di denti e fastidi all’inguine dopo la partita di venerdì) ed a Michael Delueg (spalla). Anche in difesa mancavano tre giocatori con Simon Baur (spalla), Daniel Maffia (caviglia) e Dominik Bernard (ginocchio).

All’inizio della partita i stalloni appaiono un pochino segnati dagli intensi allenamenti della settimana, dato che gambe e testa sembrano essere vittime della stanchezza. Dopo soli 3:12 minuti un passaggio in fase di impostazione nella zona difensiva finisce esattamente sulla spatola dell’unico import del Bad Tölz Jordan Baker, il quale si presenta completamente solo davanti a Steinmann in inferiorità numerica e non si fa pregare due volte. Anche a metà tempo il velocissimo Baker affaccia Steini in un tu per tu, ma stavolta è l’estremo difensore dei Wipptaler, autore di un’ottima prova, ad avere la meglio. La prima vera occasione per i Broncos arriva allo scadere del tempo con Felicetti, il cui tentativo dallo slot su un’ottimo suggerimento di Deluca è fuori di poco.

Subito dopo la prima pausa Steinmann è di nuovo chiamato a superarsi in extremis contro Kornelli, ma con questo intervento il portiere biancoblu suona il campanello d’allarme per i suoi compagni. Questi lo sentono ed i Broncos giocano meglio, prendendo in mano le redini dell’incontro passo dopo passo. Kofler e David Gschnitzer hanno due ottime occasioni, mentre dall’altra parte Endrass non riesce a superare l’attento portiere degli stalloni.

Il terzo tempo di questa partita piuttosto veloce dal punto di vista del gioco è più dei Broncos che non dei leoni di Bad Tölz, ma i Wipptaler vanno alla conclusione con frequenza insufficiente. Fa meglio Walleitner, il cui tentativo di prima sottoporta con poco più di sei minuti rimasti potrebbe essere il colpo decisivo, ma Steini ancora una volta si fa trovare pronto, tenendo in partita la sua squadra. Questa lo ringrazia con un’arrembaggio furioso nel finale di partita, con Tobias Kofler che non riesce a superare il portiere di casa Böhm con una deviazione dalla corta distanza. Con un secondo rimasto sull’orologio, Fabian Hackhofer agguanta il pareggio insaccando su rebound di Kofler.

Con ciò si va ai supplementari, affrontatati dai padroni di casa con un uomo in meno per una penalità contro Kornelli, e dopo 1:06 minuti giocati, Luca Felicetti trova il gol della vittoria spingendo oltre la linea un rebound di Hackhofer. Entrambe le reti nella statistica ufficiale non sono segnate correttamente, essendo attribuite a Mantinger e Kofler, ma vista la grandissima prova di carattere da parte di tutta la squadra in fondo fa completamente lo stesso che segna le reti. Questa vittorià senza alcuna eccezione appartiene all’intera squadra, la quale ha di nuovo dato un’incredibile prova di carattere e di spirito battagliero!

I Broncos quindi paiono essere pronti per la Weihenstephan Cup in programma questo fine settimana, in cui i Leoni sabato sera nella seconda semifinale avranno l’opportunità di prendersi la rivincita.

EC Bad Tölz – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan 1:2 n.V. (1:0, 0:0, 0:1, 0:1)
Reti Broncos: Hackhofer, Felicetti (PP)
Reti Bad Tölz: Baker (SH)

Broncos: Steinmann (Morelius); Steiner, Trenkwalder, Hackhofer, Messner, Löf, Clementi; Deanesi, Tschimben, Gschnitzer T., Mantinger, Gschnitzer D., Felicetti, Deluca, Kofler, Kruselburger, Erlacher, Pitschieler.

Ultime notizie
error: Content is protected !!