Vipiteno: sconfitta ai rigori ma come una vittoria

Vipiteno: sconfitta ai rigori ma come una vittoria

(da broncos.it) – Nella prima amichevole, in cui gli stalloni con l’eccezione di John Morelius scendono in campo senza imports di movimento, l’ERC Sonthofen dell’Oberliga Süd supera i Broncos di misura con un 1:2 dopo i tiri di rigore. Gli ospiti che oltre agli imports Chris Stanley ed Alex Germano con Wayne Lucas e Vladimir Kames schierano due doppi passaporti, per larghi passaggi si ritrovano in difesa ed hanno problemi seri con il gioco energetico e veloce dei Wipptaler.

I primi minuti sono degli ospiti, i Broncos devono ancora trovarsi. Dopo circa otto minuti l’equipe giovanissima di Clayton Beddoes capisce che in questa gara è in grado di giocarsela alla pari e da lì in poi mette sotto pressione gli ospiti apparentemente stanchi. Nel primo tempo, Dominik Steinmann non ha da parare granché e dà sicurezza alla retroguardia biancoblu con il suo gioco sicuro e calmo, mentre il goalie avversario Martin Morczinietz deve superarsi contro Felicetti, Pitschieler ed Hackhofer.

Dal secondo tempo in poi a difendere la porta dei Broncos è John Morelius che al 29° minuto brilla con un riflesso felino contro Hadraschek. Per i Broncos sono Jonas Steiner e Tobias Kofler ad avere le migliori occasioni, ma la superiorità nel gioco dei padroni di casa non ha ripercussioni sul risultato.

Dopo 2:08 minuti nel terzo tempo, il tryout Denny Deanesi rompe il ghiaccio con un gol da cecchino, quando supera Jenny Harss, portiere della nazionale femminile tedesca che da metà partita difende la gabbia ospite, con un polsino chirurgico che va ad infilarsi nel sette. Verso metà del tempo John Morelius dice ancora di no con il gambale ad un tiro deviato, mentre dall’altra parte Harss si supera contro Felicetti dopo un bellissimo passaggio di rovescio di Kofler. Gli ospiti ce la mettono tutta per evitare la sconfitta, e dopo ottime occasioni per Kink e Guth, con 3:35 minuti rimasti sull’orologio è il difensore Daniel Rau a trovare l’attimo giusto per beffare Morelius con uno slap shot perfetto nell’angolino. A 36 secondi dalla fine, gli stalloni centrano ancora un palo, ma la partita va all’overtime.

Nei supplementari i padroni di casa fanno il bello ed il cattivo tempo, ed al 63° potrebbero porre fine alla partita con Kofler, ma Jenny Harss è attentissima contro uno degli attaccanti più forti dei Broncos. Con ciò si va alla lotteria dei rigori, e mentre Stanley e Hadrascek per il Sonthofen e Kofler, Mantinger e Deanesi non riescono a superare il portiere avversario, Benjamin Kronawitter segna il rigore decisivo, regalando alla sua squadra una vittoria per la verità un po’ lusinghiera.

Gli stalloni fanno una grande partita nonostante la sconfitta, e la “giovane guardia” dimostra con ottime prestazioni di essere pronta ad assumere un ruolo importante nella squadra. L’unica nota amara di questa bellissima partita è l’infortunio alla spalla di Michael Delueg, costretto ad uscire a metà gara dopo una carica sfortunata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!