Lugano: solo parziale la rimonta a Helsinki

Lugano: solo parziale la rimonta a Helsinki

(Comun. stampa HC Lugano) – Si è chiusa con una sconfitta per 4-2 l’amichevole disputata nel tardo pomeriggio di oggi dal Lugano contro l’IFK Helsinki nella capitale finlandese. I bianconeri, oltre alle diverse assenze di peso tra cui anche quelle di Ulmer (partito con la Nazionale austriaca per le qualificazioni ai prossimi Giochi Olimpici), Gardner e Sannitz (tenuti a riposo), hanno probabilmente pagato i recenti sforzi della Champions Hockey League contro un avversario che è parso più brillante fisicamente e anche più aggressivo.

Con il passare dei minuti gli uomini di Shedden sono entrati meglio in partita e sono così riusciti a risalire parzialmente la china dopo essersi trovati in svantaggio addirittura di quattro reti. Diverse le situazioni di powerplay in cui il Lugano ha creato gioco ma non ha concretizzato.

Nella giornata di martedì la truppa luganese rientrerà dalla Finlandia senza Elvis Merzlikins, pure lui convocato dalla sua Lettonia per gli impegni pre-olimpici. Mercoledì anche Giovanni Morini raggiungerà la selezione azzurra.

Giovedì sera 1. settembre Chiesa e compagni ospiteranno alla Resega (ore 19.00) il Kloten per l’ultima gara di preparazione prima della sfida casalinga di CHL del 7 settembre contro gli Adler Mannheim (ore 19.45).

IFK Helsinki-Lugano 4-2 (3-0, 1-1, 0-1)
Lugano: Manzato; Chiesa, Sondell; Vauclair, Hirschi; Ronchetti, Sartori; Klasen, Martensson, Brunner; Hofmann, Zackrisson, Bürgler; Reuille, Morini, Walker; Fazzini, Romanenghi, Bertaggia.

Assenti
: Kparghai, Furrer (inf.), Ulmer (Nazionale austriaca), Gardner e Sannitz (a riposo)

Reti: 3.07 Saarelainen 1-0 (5 c. 4), 8.37 Saarelainen 2-0, 18.44 Rask 3-0, 26.28 Elkins 4-0, 36.24 Martensson (Brunner, Sondell, 5 c. 4) 4-1, 42.18 Morini (Reuille) 4-2.

Penalità: 10 x 2’ contro l’IFK Helsinki, 6 x 2’ contro il Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!