Nazionale: amichevole preolimpica contro la Slovenia

Nazionale: amichevole preolimpica contro la Slovenia

(da fisg.it) – Fervono i preparativi dell’Italia per l’imminente torneo finale di qualificazione olimpica di Oslo in cui la squadra azzurra sfiderà Francia, Norvegia e Kazakistan. Dopo aver iniziato sabato a Bressanone il raduno finale, la squadra di coach Stefan Mair, dopo due giorni di allenamento, sarà in trasferta a Bled il prossimo 29 agostoper incrociare le stecche contro i padroni di casa della Slovenia (ore 18:00).

Un match importante quello che l’Italia disputerà contro la formazione balcanica, avversario storico che la squadra azzurra ha molte volte incrociato sulla propria strada nelle ultime stagioni. Proprio Slovenia ed Italia sono state le protagoniste degli ultimi Mondiali di Divisione I – Gruppo A di Katowice in cui entrambe le formazioni hanno staccato il biglietto per i Mondiali Top Division 2017 di Parigi e Colonia.

La Slovenia, solida nazionale abituata a sfornare talenti, disputerà anch’essa uno dei gironi finali per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi e, come l’Italia, sarà protagonista in un raggruppamento a quattro che il prossimo primo di settembre vedrà iniziare la battaglia sul ghiaccio di Minsk contro Bielorussia, Danimarca e Polonia. Perciò l’amichevole tra Slovenia ed Italia rappresenta una possibilità in più per i rispettivi allenatori di rodare i meccanismi in vista di una qualificazione olimpica di grande levatura sportiva e di notevole spessore agonistico.

L’ultima volta che le due nazionali si sono incontrate, come detto, al Mondiale di I Divisione di Katowice, gli sloveni hanno colto la vittoria per  3-1 dopo che l’Italia aveva tenuto l’1-1 prima di cadere sotto i colpi di Jeglic e Kovacevic.

Ultime notizie
error: Content is protected !!