Egna: tryout per Federico Cordin e Tomas Pitule

Egna: tryout per Federico Cordin e Tomas Pitule

Mentre l’Egna si prepara ad affrontare la prima partita amichevole della preseason contro lo Jesenice, in programma sabato 20 agosto (ore 19.30), la società della Bassa Atesina informa dei tryout di Federico Cordin e Tomas Pitule.

Le vicissitudini di questa estate del Valpellice, hanno convinto Cordin a trovare strade alternative: l’Egna ha accolto il diciannovenne due settimane orsono dandogli la possibilità di guadagnarsi un posto in squadra e di disputare la Alps Hockey League qualora il tryout dovesse soddisfare il coaching staff.
Nativo di Pinerolo, l’ala sinistra cresce nelle fila dei Bulldog con i quali debutta in Serie A nel 2013. Sebbene non fosse ancora ventenne, oltre al torneo Under 20, i torresi lo impiegano costantemente con la formazione senior portandolo a vincere, nella scorsa stagione, la Coppa Italia.
In Azzurro partecipa ai Mondiali di 1a Divisione A del 2013 e 2014, mentre con l’Under 20 a quelli del 2015 e 2016.

Come Cordin, anche Pitule è in prova. Di nazionalità ceca, il ventiseienne, sin dalle giovanili, ha speso gran parte della sua carriera hockeistica con il Plzen; spesso è stato ceduto in prestito a diverse compagini ceche, con il Kladno, l’ultima di queste, la scorsa stagione ha realizzato 23 punti (11 goal e 12 assist) in 51 occasioni.

Statistiche
Federico Cordin
Tomas Pitule

Ultime notizie
error: Content is protected !!