Bolzano: Marcel Melichercik blinda la gabbia

Bolzano: Marcel Melichercik blinda la gabbia

Non sarà più Jaroslav Hübl a difendere la gabbia del Bolzano; il goalie ceco, che ha contribuito a conquistare il titolo EBEL nel 2014, ha ceduto il passo allo slovacco Marcel Melichercik.

Il ventinovenne non difetta in esperienza, avendo militato sia nella Extraliga ceca che in quella slovacca con formazioni del calibro di Poprad, Sparta Praga, Bili Tygri Liberec e Kosice. Proprio con i slovacchi orientali ha disputato le ultime due stagioni: oltre ad aver conquistato il titolo slovanno nel 2015, nelle ultime stagioni ha parato con medie dell’1.78 nel 2015 e 1.61 nel 2016 venendo votato dagli addetti ai lavori miglior portiere della Lega in entrambe annate.

Capacità di trasmettere tranquillità e fiducia ai compagni , nervi saldi e idee chiare, un modern stile “butterfly”, e ottimo controllo del disco sono punti di forza dello slovacco che presto si aggregherà alla squadra allenata da Tom Pokel.

“Giocare a Bolzano rappresenta un grande passo per la mia carriera – queste le prime parole del nuovo goalie biancorosso al sito del Bolzano – so che in EBEL ci sono squadre ottime e sarà una bella sfida per me: non ho mai giocato al di fuori della Slovacchia e della Repubblica Ceca, ma sono felice di cambiare e di vivere una nuova esperienza. Sono già stato a Bolzano, ho amici a Caldaro e so che è un bellissimo posto dove vivere e dove giocare a hockey: sono due fattori fondamentali, che ti danno l’opportunità di esprimerti al meglio. Per quanto mi riguarda sono un giocatore a cui piace imparare e provare anche nuovi stili di posizionamento a difesa della porta. Non vedo l’ora di vivere l’atmosfera del Palaonda, so che il tifo è molto caldo e mi aspetto molta gente e una grande atmosfera a ogni partita”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!