Asiago: presentata la squadra degli sponsor

Asiago: presentata la squadra degli sponsor

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Si è tenuta ieri, nella suggestiva ed elegante sala della Golf House del Golf Club di Asiago (che si ringrazia per l’ospitalità), l’annunciata conferenza stampa di presentazione degli sponsor per la stagione 2016-17.
Presenti autorità locali (il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern e l’Assessore allo Sport Franco Sella, oltre al Sindaco di Gallio e Presidente dell’Unione Montana Emanuele Munari), rappresentanze dei media, degli sponsor e dei tifosi, oltre al capitano giallorosso Federico Benetti.

Piercarlo Mantovani
Piercarlo Mantovani

In apertura il Presidente Mantovani ha salutato i presenti ed in primis Walter Mion, uno dei titolari della Migross, e Tom Barrasso, il nuovo allenatore giunto da poco dagli Stati Uniti; è stata ricordata ai presenti la formula dell’Alps Hockey League per arrivare poi a parlare dell’Asiago

La A.H.L. sta suscitando grande interesse non solo in Austria e Slovenia ma anche da altre nazioni – ha sottolineato Mantovani – e vedremo ed incontreremo squadre  nuove, squadre giovani, squadre agguerrite; noi stiamo allestendo una squadra competitiva non per andare a vedere cosa succede ma  per giocarcela, possibilmente fino in fondo. Abbiamo iniziato con l’ingaggio di un coach di qualità come Barrasso (scelto, come ha precisato il diesse Renato Tessari non per il suo nome ed il suo passato bensì per la sua bravura), chiudendo un ciclo con uomini che hanno fatto grande l’Asiago (citando Ulmer e Bentivoglio), confermandone altri e ingaggiando nomi nuovi, ultimo il portiere Cloutier”.

Sono state poi ripercorse le tappe delle precedenti cinque scintillanti e fortunatissime stagioni sotto l’egida del marchio Migross, con gli scudetti del 2010, 2011 e 2013, prima di coinvolgere Walter Mion, al quale è stato chiesto il perché di questo ritorno della Migross

Prima di tutto il primo amore non si scorda mai, poi Asiago come località mi ha sempre affascinato. E poi Asiago, quello dell’hockey, ci ha portato bene con 3 scudetti e credo in questa nuova prospettiva di sviluppo a livello internazionale. Auguro a questa squadra grandi fortune”.

Il Presidente Mantovani ha ringraziato la famiglia Mion per questo importante caposaldo,

un ritorno – ha detto – che si aggiunge ad una squadra di altri sponsor (cita la Rigoni di Asiago, il Gruppo Ceccato, la Secom, la Riwega, Rancan, la Cassa Rurale Roana, la Seitron e molti altri) che sono rimasti al fianco dell’Asiago, senza dimenticare la sensibilità concreta (che ne fa uno degli sponsor più importanti) del Comune di Asiago per questa squadra che è dell’intero Altopiano, è (come ebbe modo di dire il Sindaco Variati) della Provincia di Vicenza e (come ebbe modo di sottolineare il Governatore Zaia) della Regione Veneto”.

Tom Barrasso
Tom Barrasso

E’ stato poi coinvolto il neo allenatore Barrasso che ha precisato

Sono contentissimo di poter iniziare questa esperienza internazionale che servirà anche a verificare il reale livello dell’hockey italiano. Ho scelto Asiago per la sua storia e per i suoi titoli, una società che ha voglia di vincere; non vedo l’ora di iniziare questa avventura e di vincere”.

Il Sindaco di Asiago ha ringraziato per la sensibilità nell’invitare a questo appuntamento anche gli Enti Pubblici

L’hockey fa parte della storia di Asiago e la Pubblica Amministrazione investe ogni anno centinaia di migliaia di euro per stare al fianco della società, anche perché, oltre ai successi, per i giovani altopianesi questa pratica sportiva è una scuola di vita e quindi attività socialmente rilevante”.

In chiusura sono stati confermati gli appuntamenti con lo “sponsor day”, la presentazione ufficiale della squadra, del 28 agosto in piazza ad Asiago, l’imminente lancio della campagna abbonamenti ed il doppio confronto amichevole col Milano, l’8 settembre all’Odegar, il 10 all’Agorà.

Ultime notizie
error: Content is protected !!