Volti nuovi in casa H.C. Varese

Volti nuovi in casa H.C. Varese

(Comun. stampa HC Varese) – HockeyClub Varese è lieto di comunicare l’ingaggio di Luca Rivoira ed Eric Michelin Salomon entrambi provenienti dal Torre Pellice.

Luca Rivoira, nato a  Pinerolo il 09/03/1989, difensore di stecca sinistra  – 1,78 x 70 kg – è cresciuto nel settore giovanile torrese  dove ha fatto tutta la trafila nelle varie categorie. In prestito alla società Real Torino ha partecipato al campionato U19 nelle stagioni 2005 e 2006 per poi rientrare a casa nella stagione successiva dove ha continuato la sua esperienza nel campionato U19 ed ha fatto il suo ingresso in prima squadra nel campionato di A2. Nella stagione 2008 ha proseguito la sua esperienza nella seconda serie italiana, disputando anche diverse partite in serie CU26 con la formazione “mista” Pinerolo/Bulldogs. Dal 2009 è stato inserito nella prima squadra torrese disputante il campionato di  massima divisione dove è rimasto sino alla stagione 2011 nella quale ha collezionato il maggior numero di presenze (37). Nel 2012 ha giocato in serie C con la squadra del Valpellice Bulldogs per poi passare, nella stagione successiva, al campionato francese di 4^ divisione con la maglia dello Châlons.
Rientrato in Italia ha partecipato nella stagione 2014/15 al campionato di serie B tra le fila del Chiavenna, collezionando 6 goal ed un assist.
Difensore di buon fisico, è riuscito a ritagliarsi alcuni spazi in serie A per poi cercare maggiore visibilità presso altre franchigie. Si appresta ora a questa avventura in giallo nero con ritrovata voglia e grinta.

Eric Salomon, nato a Torino il 21/04/1995, difensore di stecca sinistra –  1,84 x 83 kg – si appresta ad indossare stabilmente la maglia del Varese che ha già sporadicamente vestito in relazione al rapporto di farm team delle precedenti stagioni tra la società bosina e quella torrese. Cresciuto hockeysticamente a Torre Pellice come il compagno di squadra, dopo le formazioni minori giovanili ha partecipato ai campionati U18 e U20 dalla stagione 2008 alla stagione 2012, collezionando presenze, assist ed anche goal. Nella stagione 2013 ha militato nelle fila del Valpellice Bulldogs nel campionato di serie C ed è approdato, nell’anno successivo, alla prima squadra in serie A, collezionando 28 presenze.
Dal 2013 è rimasto stabilmente in prima squadra, partecipando anche al campionato U20 ed dando, nelle ultime due stagioni,  il proprio apporto in alcune occasioni anche a Varese grazie alla collaborazione tra le società.  In U20 è stato uno dei punti di forza della difesa torrese.
Dotato di un ottimo fisico, grazie alla esperienza maturata in prima squadra porterà solidità alla difesa giallo nera.

Statistiche
Luca Rivoira
Eric Salomon

Ultime notizie
error: Content is protected !!