Shayne Wiebe è il centro dell’attacco del Val Pusteria

Shayne Wiebe è il centro dell’attacco del Val Pusteria

Il Val Pusteria, con il roster quasi al completo, dedica gli ultimi movimenti del proprio mercato agli stranieri: il primo ad unirsi al branco dei Lupi è Shayne Wiebe.

Per il canadese l’avventura con i brunicensi non sarà la prima in Europa: negli ultimi tre anni ha militato in LNB con l’Olten: nel sodalizio solettese, tra i suoi allenatori, ha avuto anche Scott Beattie. Nel campionato cadetto svizzero,Wiebe ha collezionato 157 presenze e 132 punti (61 goal e 71 assist) confermando la fama di cui godeva in Nord America, quando militava in WHL con i Kamloops Blazers e Brandon Wheat Kings. Prestazioni che l’hanno portato a confrontarsi, seppur limitatamente, in AHL (Connecticut Whale e  St. John’s IceCaps), CIS (University of New Brunswick) e ECHL (Greenville Road Warriors).

Il ventiseienne ha già calcato il ghiaccio del Lungo Rienza nell’edizione della Dolomiten Cup  del 2013, quando l’Olten affrontò lo Schwenningen Wild Wings di Stefan Mair.

“Wiebe si muove bene in tutte le zone del campo, è al servizio della squadra, un Allrounder a tutto tondo ed un giocatore di grande carisma!”

è il commento del neo allenatore Mark Holick sull’attaccante.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!