Merano: il capitano resta a bordo

Merano: il capitano resta a bordo

(Comun. stampa HC Merano) – È servito un po’ di tempo per convincerlo, ma non ci siamo arresi e alla fine ce l’abbiamo fatta: il nostro Capitano resta a bordo. Il chiodo al muro dove avrebbe dovuto appendere i pattini è già stato tolto perché Ingemar Gruber vestirà per un’ulteriore stagione la maglia delle Aquile,

La decisione di terminare la carriera hockeystica Ingemar Gruber la aveva già presa il 6 aprile, mentre sollevava al cielo il trofeo del campionato di Serie B appena vinto. Ma non eravamo disposti a mollare così facilmente il nostro Capitano. I tentativi di persuasione sono durati settimane, da parte dei coach, del presidente, anche degli stessi compagni di squadra, dei quali “Inge” non è solo il leader e l’esempio da seguire ma anche un caro amico, e hanno finalmente avuto i loro frutti. Il nostro Capitano si è lasciato convincere e indosserà la maglia del Merano anche la prossima stagione. Siamo sicuri che anche i nostri tifosi accoglieranno con grande entusiasmo la notizia.

Con questa conferma il reparto difensivo meranese della scorsa stagione viene confermato in blocco, difesa a cui si aggiungerà anche Roland Pircher. Gruber ha dimostrato la scorsa stagione di avere ancora tanto da dare all’hockey e al Merano: in particolare ai playoff ha guidato la squadra con tranquillità ed esperienza sostenendo minutaggi elevati.

Il primo grande successo della carriera Inge lo ha conquistato proprio con il Merano a 22 anni, quando le Aquile vinsero lo storico Scudetto del ’99 in finale a Bolzano. Dal 2004 si è trasferito a Renon, dove ha vinto il secondo scudetto nel 2014. Lo scorso anno il ritorno a Merano e la conquista del titolo di Serie B come Capitano dei bianconeri.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!