Egna: nuove conferme e tryout per Raphael Käfer

Egna: nuove conferme e tryout per Raphael Käfer

Ancora due conferme per l’Egna, inoltre la società della Bassa Atesina ha annunciato il tryout di Raphael Käfer.

Hanno prolungato i contratti Radovan Gabri e Matteo Peiti; Gabri ha saputo farsi apprezzare per il suo gioco offensivo che, nell’ultimo campionato di Serie B, gli ha fruttato 4 goal e 26 assist in 35 gare. Il ventiduenne ha iniziato la carriera hockeistica in Slovacchia, suo paese di origine; arrivato ad Asiago nel 2011 è rimasto nelle fila dei Leoni vicentini fino allo scorso anno, alternando le proprie prestazioni con la prima squadra, l’Under 20 e il farm team del Pergine sia in Serie C che in Serie B. Giocatore multiruolo dal buon tiro, Gabri è considerato di scuola italiana, pertanto la sua presenza con le Oche Selvagge non influirà nel computo degli stranieri.
Peiti disputerà la sua settima stagione con la maglia delle Wild Goose. Il ventiquattrenne arrivò ad Egna nel 2010, dopo aver lasciato le giovanili del Bolzano. La crescita costante dell’attaccante ha raggiunto il picco più alto nello scorso campionato cadetto in cui ha totalizzato 50 punti, frutto di 32 goal e 18 assist in 35 gare.

Lunedì scorso Käfer ha iniziato in periodo di prova: nella Bassa Atesina l’ala tedesca si presenta con le credenziali di top scorer degli ultimi tre anni del Klostersee, formazione di terza divisione tedesca, e presenze nella Nazionale Under 18 del suo Paese con la quale ha disputato il Mondiale Under 18 del 2012. Il ventiduenne ha sostenuto anche un tryout con gli Augsburger Panther ed ha partecipato con i bavaresi ad una edizione della Dolomiten Cup.

Statistiche
Radovan Gabri
Matteo Peiti
Raphael Käfer

Ultime notizie
error: Content is protected !!