Mondiali 2017: reso noto il calendario. Italia, esordio con la Slovacchia

Mondiali 2017: reso noto il calendario. Italia, esordio con la Slovacchia

Il Comitato organizzativo dei Mondiali di Top Division 2017 ha ufficializzato i calendari della kermesse iridata che si dividerà tra Colonia (Germania), sede principale, e Parigi (Francia).

I Campioni in carica del Canada debutteranno venerdì 5 maggio affrontando la Repubblica Ceca al Palais Omnisports di Parigi Bercy.

La Nazionale italiana dovrà fare i conti con un calendario che, nelle prime giornate, metterà gli Azzurri di fronte alle big; la fame di vittorie e la voglia di ben figurare sono elementi sui quali puntare per strappare punti  preziosi o regalare qualche sorpresa inaspettata. D’altronde la presenza della Danimarca nel girone riduce la percentuale di salvezza dell’Italia, dal momento che i danesi, essendo organizzatori del Mondiale di Top Division 2018, non potranno retrocedere.

L’Italia, assegnata alla sede tedesca, battezzerà il ritorno nella massima Divisione mondiale sabato 6 maggio incrociando le stecche contro la Slovacchia (ore 16.15) alla Lanxess Arena. Un avvio impegnativo che verrà replicato meno di ventiquattr’ore più tardi contro la Russia (ore 12.15). La giornata di lunedì 8 maggio sarà provvidenziale per recuperare le energie e gettarsi nelle sfide dei giorni successivi contro Lettonia (martedì 9 maggio, ore 16.15) e Stati Uniti (mercoledì 10 maggio, ore 16.15). Al secondo day off seguiranno le gare contro Svezia (venerdì 12 maggio, ore 16.15) e Germania (sabato 13 maggio, ore 20.15). Con i teutonici gli Azzurri si giocheranno gran parte delle chance salvezza, a cui seguirà, lunedì 15 maggio (ore 16.15) la sfida contro la Danimarca.

I calendari completi qui

E’ già possibile acquistare i biglietti al seguente link.

Ultime notizie
error: Content is protected !!